Casazza-Frassati Ranica 1-0
Casazza: Belussi 6,5, Gaia 6,5 (37’st Facchinetti sv), Bombardieri 6,5, Manzoni 6,5 (40’st Corona sv), Baretti 6,5, Maffi 6,5, Ferraiuolo 6,5 (32’st Farmakis sv), Lochis 6,5 (13’st Bellina D. 6,5), Sora 6,5, Bellina C. 8, Meli 6,5. All: Avanzini.
Frassati Ranica: Roncalli 6,5, Tabaku 6 (1’st Guerini 6), Birolini 6,5, Cavalleri 6,5, Magoni 6 (3’st Cornolti 6), Terzi 6,5, Capoferri 6, Bacis 6,5 (27’st Baldis sv), Grigis 6 (17’st Pezzotta 6), Bergamelli 6,5, Zigrino 6 (21’st Nonni 6). All: Cagliani.
Reti: 24’pt Bellina C..

Casazza – Il Casazza batte il Frassati anche nel ritorno della semifinale (all’andata finì 0-3 a tavolino per i ragazzi di Avanzini), e conquista l’accesso alla finale di Coppa Lombardia di Prima categoria che la vedrà opporsi in data e luogo ancora da stabilirsi ad una tra Vimercatese e Varzi, in campo domani sera. La semifinale di ritorno è all’insegna dell’equilibrio, specie dopo il gol che sblocca il match. Nei primi minuti Casazza più volte vicino al vantaggio con le occasioni capitate a Meli e Sora, poi è il Ranica a rendersi pericoloso con una conclusione dalla distanza di Capoferri che termina di poco alta. Match-winner della gara è Cristian Bellina, che dopo un bello scambio con un compagno confeziona un bellissimo pallonetto che sorprende Roncalli appena fuori dai pali per l’1-0 al 24’.  Il gol subito affossa le speranze di rimonta della squadra ospite e da questo momento la partita scorre via senza grandi sussulti ed anche nel secondo tempo, quando ci si aspetterebbe una reazione da parte del Ranica, i padroni di casa riescono a gestire il vantaggio senza grandi affanni, se non in un occasione quando è bravo Belussi a respingere una conclusione ospite.
Marco Adobati