Colle Alto-Falco Albino  3-0
Colle Alto: Riso, Bertoli, Bassis (Gabbiadini), Belotti, Signorelli (1’st Gherardi), Fiori, Pezzotta, Domolo (Ghilardi), Finazzi (19’st Rivola), De Falco, D’Intorni. All: Scarpellini
Falco Albino: Arizzi, Pellicioli, Marchesi (32’st Birolini), Gandossi D., Acerbis, Lussana, Carrara, Manzoni, Caccia (14’st Bergamelli), Peracchi (25’st Mella), Gandossi N. (12’st Elice)All: Vedovati
Arbitro: Taghetta di Lecco
Reti: 16’st Fiori, 40’st Rivola, 44’st  Belotti
Note: circa 100 spettatori. Ammoniti De Falco, Ghilardi  (CA), Pellicioli, Gandossi N. (FA). Recupero: 1+0

Seriate – Tris d’assi e la Falco va ko. Mister Scarpellini si presenta al match con un inedito 5-3-2, modulo innovativo per alzare un muro invalicabile dalle parti di Riso e puntare così sulle ripartenze, mentre mister Vedovati propone un 4-4-2 che si trasforma poi in un 3-5-2, con un’impronta juventina. Fin dalle prime battute la formazione albinese mette pressione alla retroguardia del Colle Alto, che dalle parti di Bassis mal digerisce le continue percussioni di Peracchi, Caccia e Manzoni. La partita si mette quindi sul piano fisico e al 27’pt De Falco non può evitare di finire sul taccuino del direttore di gara. Al 31’pt è però la formazione che gioca in casa a tentare il sorpasso con Finazzi che tenta di infilare Arizzi con un tiro a giro sul palo di destra, ma la palla impatta contro il palo e finisce fuori. Al 38’pt anche la Falco strozza in gola la gioia del goal ai suoi tifosi con un tiro magistrale di Manzoni che si stampa sulla traversa, dove il portiere non ci sarebbe potuto arrivare.
Nella ripresa il Colle Alto compie subito i primi forcing per allestire il palco per il primo sigillo del match: infatti al 16’st Fiori riesce a superare con un tiro alla Pogba a cui nulla è servito lo sforzo di slancio di Arizzi. Questo però era solo il primo, il quanto al 40’st si concretizza il secondo colpo in canna della formazione di casa, in quanto il neo-entrato Rivola incoccia bene il pallone e lo mette all’angolino alto di destra e l’unica azione che il portiere ospite può fare è guardare la palla mentre si insacca. Il pensiero della sconfitta rende i giocatori della Falco leggermente nervosi e anche il questo caso l’arbitro non può far altro che intervenire e dispensare cartellini su entrambe le compagini. Al 44’st la ciliegina sulla torta la mette capitan Belotti, che con un rasoterra fissa il risultato sul 3-0.
Interviste – “Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica” esordisce mister Scarpellini del Colle Alto, “nella ripresa invece ci siamo ripresi il nostro campo e abbiamo preso la giusta direzione, anche se la Coppa Lombardia non mostra i reali valori delle compagini che vi partecipano. La società non ha obiettivi fissi in quanto nuova della categoria. Posso solo dire che cercheremo di meglio possibile per ostacolare le società con maggiore esperienza e il secondo tempo di questa sera lo terrò a mente per la preparazione del match di  Albano, visto che domenica è turno di riposo”.
Nonostante la sconfitta, mister Vedovati è soddisfatto: “Abbiamo giocato una buona partita fino al loro primo goal, poi abbiamo un po’mollato. La Coppa Lombardia per noi è uno strumento di esperienza in vista del campionato visto che siamo una compagine giovane e le sconfitte come quella di questa serata ci servono di lezione per migliorarci e capire gli errori dove vengono commessi”.
SN