Frassati Ranica–Offanenghese 4-2
Frassati Ranica: De Vivo 6.5, Negri 6, Tabaku 6, Bacis 6, Birolini 6.5, Matteo Magoni 6.5, Capoferri 7, Nonni 6, Grigis  7 (45’st Cornolti),  Bergamelli 6.5 (48’st Rota), Zigrino 6 (20’st Pezzotta 6). All. Cagliani
Offanenghese: Ang. Ogliari, Botturi (13’st Mosconi), Confortini, Sacchi, Rizzetti, Spinelli, Rusconi (26’st Severgnini), Cadenazzi (19’ Dragoni),  Viviani, And. Ogliari. All. V. Pedrini.
Arbitro: Sala di Galllarate
Reti: 25’ pt Dragoni, 41’ pt e 47’st Capoferri, 2’ st e 23’st Grigis, 10’st aut. Bacis
Note: 42’st espulso Dragoni per somma di ammonizioni, 43’ st espulso Rizzetti per proteste.

Ranica – Il Frassati batte l’Offanenghese per 4-2 e approda alle semifinali di Coppa Lombardia in cui incontrerà la vincente di Casazza-Casal Romano. Meritata la vittoria dei locali anche se non è stata semplice,  perché gli ospiti erano passati in vantaggio resistendo quasi fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa le due squadre si rincorrono fino al 2-2, al 32’ i locali realizzano la terza rete poi nel finale arrotondano il risultato con gli ospiti ”ridotti” in nove.
La cronaca. Al 4’ Besazza si presenta in area e De Vivo è bravo a deviare, al 5’ bella opportunità per Zigrino non sfruttata. Al 12’ Ogliari calcia a lato, al 25’ Dragoni, che da poco aveva sostituito Cadenazzi, realizza direttamente su punizione dal limite. Lo stesso Dragoni al 30’ impegna ancora De Vivo mentre al 41’ Capoferri stoppa palla e deposita in rete ed è il pareggio gialloblù. Nella ripresa al 2’ Capoferri sfugge sulla destra e mette palla a Grigis che di testa non può sbagliare. L’Offanenghese reagisce subito e pareggia anche se grazie ad un’autorete di Bacis. Pericolosi ancora gli ospiti all’11’ con Dragoni che serve Rusconi che non aggancia sotto porta. Al 23’ Bacis si riscatta servendo in profondità Grigis che non ha difficoltà a relizzare il 3-2. Gara praticamente chiusa perché al 42’ e al 43’ vengono espulsi Dragoni e Rizzetti mentre nel recupero Capoferri approfitta di un “buco” del portiere ospite e realizza la quarta rete a porta sguarnita.
Giovanni Vitali