Carobbio 2020 – Nuova Valcavallina 1-1
Carobbio 2020: Sangaletti 6, Piantoni 6,5, Monaci 5 (27’st Marchetti 6), Pedroni 6, Colleoni 6 (6’st Signorelli 6), Tiraboschi 6,5, Lamera 6,5, Ravelli 6 (17’st Gaspari 6), Piro 5, Putti 6 (36’st Cerea s.v.), Buttarelli 5,5 (6’st Tebaldi 6). A disp.: Oberti, Faletti, Meni, Testa. All.: Ghilardi (Foglio squalificato)
Nuova Valcavallina: Longa 6, Gusmini 6, Adami 6, Assolari 6, Marenzi 5,5, Nicoli (’85) 6, Farmakis 6,5 (43’st Meli s.v.), Cantarella 6, Barboglio 6,5 (41’st Belotti s.v.), Facchinetti M. 6,5 (43’st Terzi s.v.), Nembrini 6 (19’st Nicoli (’02) 6). A disp.: Facchinetti D., Bellini, Guzina, Cantamessi, Armati. All.: Bolis
Arbitro: Vassalli di Bergamo
Reti: 15’st Barboglio (NV), 25’st Lamera (C)
Note: ammoniti Piantoni, Monaci e Piro (C); Barboglio (NV)

Carobbio degli Angeli – Si arroventa la situazione del girone 36, con il pari tra Carobbio e Nuova Valcavallina a mantenere più aperti che mai i giochi. Al “Matteo Gritti” finisce 1-1, nel segno del botta e risposta del secondo tempo tra Barboglio e Lamera, giunto al primo centro in maglia carobiense. Si parte con la grande voglia dell’ex di turno, Gianluca Piro, che al rientro dopo la squalifica occorsa in campionato sfiora il gol in un paio di circostanze. Subito in apertura scappa a rete e anticipa Longa proteso in uscita, ma il pallonetto finisce alto. Ancor più ghiotta la chance successiva, con un comodo tocco sotto porta che finisce clamorosamente lontano dallo specchio. Scampato l’iniziale pericolo, la Nuova Valcavallina, in cerca di maggior autostima dopo la scoppola subìta in campionato per mano dell’Eden Esine, passa a condurre nella ripresa. Ci pensa il cannoniere-principe, Luca Barboglio, a mettere dentro, con un tocco sottomisura a finalizzare un’azione dalla sinistra. Immediata, però, arriva la reazione del Carobbio 2020: fa tutto Lamera, che avanza per vie centrali e con un rasoterra al veleno beffa Longa, per l’1-1 definitivo. Nuova Valcavallina al comando, a quota 4 punti, a braccetto con l’Aurora Trescore, ma la formazione di Paolo Foglio non è ancora tagliata fuori. Servirà vincere, alla terza giornata, contro il Foresto Sen. Academy, sperando nel pareggio tra le due capolista e nella conseguente classifica avulsa.
Nik

Coppa Lombardia Seconda Categoria, girone 36
1a giornata: Nuova Valcavallina-Foresto 3-0; Aurora Trescore-Carobbio 0-0
2a giornata: Carobbio-Nuova Valcavallina 1-1; Foresto-Aurora Trescore 0-1
3a giornata (giovedì 13 ottobre ore 20.30): Foresto-Carobbio; Aurora Trescore-Nuova Valcavallina
Classifica: Nuova Valcavallina 4, Aurora Trescore 4, Carobbio 2, Foresto 0.