Da chi partiamo? Da un grandissimo che nonostante l’età continua a essere un giocatore fenomenale: si chiama Matteo Sibio, fa gol da anni ed è l’autore di una doppietta decisiva nel 3-2 del Pontida al Medolago e di tante giocate da urlo. Ma la prima giornata di Coppa Lombardia di Seconda ha tanti eroi, nell’Oriens bravissimo Scotti, nel Chignolo palma del migliore a Carminati, nel Presezzo straordinario Casali, nel Bonate 1951 c’è un Donadoni scatenato.
Merita un discorso a parte il Loreto che batte 4-0 gli Amici Mozzo e può sorridere per tanti motivi, soprattutto per le grandi giornate di Pennacchia. Stesso discorso per la Nembrese (che rifila un poker al Cenate Sotto anche grazie all’ottimo Moretti), per il Credaro che stravince col Gorlago (tripletta di un Pezzotta da prendere al Fantabalù) e per l’Aurora Trescore che si candida a essere la mina vigante dell’intera Seconda perché ha Belotti E., Anselmi, Foresti  e Alberelli, quattro che giocano a meraviglia.
Corsaro il Clusone (Brignoli alla grande) in casa della Falco, spettacolo e parità in sei derby (Cene-San Lorenzo, Palosco-Real Calcinatese, Voluntas-Excelsior, Fornovo-Oratorio Cologno, Brignanese-Vidalengo e Amici Mapello-Mozzo).
Non sbagliano il Locate (che Rachdaoui!), Villese (Ferraris da urlo), Fontanella (è un Kaltic da ricordare), Calcense (Allevi: doppietta e magie), Tavernola (Fenaroli N. su tutti). Domenica da incorniciare per la Tribulina, l’Uso Zanica, l’Almé, la Roncola e l’Oratorio Verdello. Da applausi i protagonisti di queste squadre ossia  Pezzotta D., Bosco,  Cattaneo,  Bolis e Provenzi. Tra poche ore in edicola il Bergamo & Sport con le cronache, le foto e le pagelle delle partite delle squadre bergamasche. Non perdetevelo!