Bergamo C5 La Torre – Bubi Merano 3-8 (pt 2-4)
Bergamo C5: Bianchi, Paletta, Manza, Kela, Ferrari, Previtera, Latifi, Locatelli, Personeni, Bertino, Mangili, Ghisleni. All. Santini
Bubi Merano: Vanin, Guerra, Manzoni, Mustafov E., Zekir, Beregula, Costa, Trunzo, Mustafov R., Martins Neves, Romanato. All. Allegri
Arbitri: Giovanni sez. Uricchio e Di Micco sez. Frattamaggiore
Crono: Spadola sez. Lovere
Reti: PT 1’30”, 3’36”, 13’04”, 13’59” Beregula (M), 3’09” Bertino (Bg), 16’21” Paletta (Bg). ST: 11’25”, 17’10” Beregula (M), 11’45” Bertino (Bg), 12’54” Guerra (M), 14’24” Manzoni (M)

TORRE BOLDONE – Il Bergamo C5 La Torre esce sconfitto per 8 a 3 dalla sfida valevole per l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia per merito del Bubi Merano sicuramente la miglior formazione incontrata quest’anno.
Gli ospiti infatti hanno mostrato sul parquet un solido gioco corale condito da individualità davvero importanti e da un ”Vacca” Beregula capace di fare la differenza in avanti.
I padroni di casa, nonostante le assenze di Iuliano e Foresti causa squalifica rimediata a seguito della finale di Coppa regionale dello scorso anno e di Carabellese per infortunio, sono scesi in campo con uno spirito diverso rispetto alla gara di campionato di Sabato scorso col Cornaredo e ciò lo si capisce quando, dopo la rete del vantaggio di Beregula, reagiscono immediatamente pareggiando i conti con un sinistro di Bertino imbeccato da Previtera.
Dopo la seconda rete del pivot ospite brasiliano si innesca una gara di legni con i locali che si vedono respingere il secondo pari di Bertino dalla traversa mentre gli ospiti colpiscono un palo con Guerra e un montante con Manzoni.
Nel giro di un minuto però il Bubi indirizza la gara dalla propria con due reti di Beregula, ma nel finale di frazione i rosso-blu di Santini accorciano il divario con una punizione dal limite di Paletta che manda le squadre a riposo sul 2 a 4.
Nella ripresa la gara è equilibrata, gli ospiti fanno la partita e ci provano con una serie di tiri respinti da Ghisleni; il Bergamo però dal canto suo inizia ad alzare la propria linea rendendosi pericoloso con Kela e Manza, ma nel migliore momento locale ecco che arriva la quinta fiammata di Beregula.
L’orgoglio bergamasco non abbandona i ragazzi e cosi dopo soli venti secondi Personeni serve Bertino che infila il portiere in uscita riaprendo la gara.
La stanchezza però inizia a farla da padrona in casa locale e così nel finale Guerra con un tap-in sugli sviluppi di una rimessa laterale, Manzoni con un rimpallo vincente e Beregula, con la sesta rete personale, fissano il risultato sul 3 a 8.
Il Bergamo C5 La Torre nella serata di ieri non ha schierato in campo due giocatori a causa di residue squalifiche rimediate lo scorso anno nella finale di Coppa di serie C1.
La società, rilevando una posizione irregolare tra le file del Bubi Merano, ha in mattinata inoltrato un ricorso alla Federazione.
Pie.b.