Fenegrò-AlzanoCene 1-1 (5-6 dopo i calci di rigore)
Fenegrò: Gandola, Ciapessoni, Galli, D’Aversa (25’ st Nocciola), Bello, Torriani, Carrafiello (10’ st Clerici), Taroni, Benloukilia, Loo Speziali, Forni (30’ st Montalbano). All. Pilia
AlzanoCene: Vino 6,5, Mazzola 6,5, Curnis 6 (1’ st Serafini 6,5), Vigani 6, Seghezzi 6 (1’ st Saih 5,5), Valtulini 7, Confalonieri 5,5, Mor 7, Bosio 7, Gestra 6,5, Acerbis 6,5 (19’ st Cereda 6). All. Inversini
Arbitro: Caporale di Abbiate Grasso
Reti: 25’ pt Forni (F), 31’ st Mor (A)
FENEGRO’ (Como) – Una grande ripresa e l’AlzanoCene approda ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Partita dai due volti quella giocata dai bianconeri in casa del Fenegrò. Prima frazione tutta locale, poi la riscossa seriana e l’epilogo ai calci di rigore: squadra di Inversini in festa e formazione di Pilia fuori dai giochi.
La cronaca. Partono fortissimo i locali che al 15’ centrano una traversa e al 25’ si portano in vantaggio complice un erroraccio arbitrale. Batti e ribatti in area, Forni, appostato sulla linea di porta, in evidente posizione di fuorigioco, sigla l’1-0 da due passi. L’AlzanoCene accusa il colpo e crea pochissimo, il Fenegrò controlla.
Nella ripresa cambia tutto: seriani in cattedra e padroni di casa in forte difficoltà. Bosio è il protagonista assoluto e inizia il secondo tempo con una gran girata al volo con palla alta d’un soffio (2’). I bianconeri premono e al 31’ pareggiano il conto: corner battuto in modo perfetto da Gestra, Mor salta più in alto di tutti e mette nel sacco: 1-1. Al 38’ occasionissima sui piedi di Bosio, ma Gandola fa il miracolo. Si va ai rigori: vince l’AlzanoCene che ora sogna la semifinale.