Gozzano – AlbinoLeffe 1-0 (1-0)
GOZZANO (3-5-2): Viola 6; Gigli 6,5, Emiliano (cap.) 6, Mangraviti 6,5; Tumminelli 7 (45′ st Rizzo sv), Gemelli 6,5, Sampietro 6,5 (19′ st Secondo 6), Graziano 6,5, Evan’s 6,5 (41′ st Tordini sv); Libertazzi 6 (19′ st Mobilio 6), Rolfini 6,5 (45′ st Bruschi sv). A disp.: Casadei, Manè, Petris, Palazzolo, Acunzo, Bruzzaniti, Grossi. All.: Soda 6.
ALBINOLEFFE (4-3-3): Cortinovis 6; Gusu 6, Sabotic 6 (25′ st Riva 6), Micheli 6 (5′ st Mondonico 6), Stefanelli 6; Nichetti (cap.) 6 (35′ st Sibilli sv), Mandelli 5,5, C. Calì 6,5 (35′ st Giorgione 4); Ravasio 5,5, Kouko 6,5, Razzitti 6 (35′ st Gonzi 6). A disp.: Athanasiou, Coser (p), Gavazzi, Sbaffo, Romizi, Genevier, Cori. All.: Marcolini 6.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia 6,5 (Dell’Olio di Molfetta, Palermo di Bari).
RETE: 34′ pt Rolfini (G).
Note: ammoniti Graziano, Gemelli, Stefanelli per gioco scorretto. Espulso Giorgione per proteste al 40′ st. Corner 2-3, recupero 0′ e 5′.

Vercelli – Niente da fare nemmeno in Coppa Italia di serie C per l’AlbinoLeffe. I seriani, ultimi nel girone B del terzo campionato professionistico nazionale, si lasciano sfuggire il trofeo nell’ottavo secco di Vercelli in casa del Gozzano, neopromossa che ai quarti trova il Vicenza, vittoriosa sulla FeralpiSalò che sabato in campionato ospiterà proprio i Marcolini-boys.
Decide nel primo tempo il solito gol a difesa schierata, al 34′, quando Tumminelli (servito dal traversone a rientrare di Gemelli toccato di testa da Graziano) crossa da destra trovando la corserella con appoggio di Rolfini sul liscio di Mandelli. Eppure i blucelesti in divisa bianca, rivoluzionati nello schieramento (4-3-3 anziché il solito 3-5-2) e con parecchi rincalzi a pelo d’erba, mica demeritano, vedi imbeccata di Kouko al 4′ poco oltre il cerchio di centrocampo per il diagonale largo di Ravasio, la combinazione tra Nichetti e l’ivoriano che gli restituisce la sfera di testa dal vertice destro per inserimento e tiro alto (11′), la discesa con botta centrale ancora del centravanti (38′) e il sinistro senza incrociare di Calì sul la della coppia Mandelli-Razzitti (40′).
Nella ripresa, ad ali ormai invertite, Nichetti e Razzitti aprono il corridoio a Calì che però s’incarta (7′) nel tentativo di sistemarsela sul sinistro per poi indovinare il cross dal centrodestra (11′) che per poco non innesca Kouko: Tumminelli chiude con tempismo. Al 21′ un errore in disimpegno di Gusu proietta l’autore del rompighiaccio al radente da fuori piuttosto centrale, al 40′ in mezzo al nulla il cross mancino di Gonzi dal vertice destro coglie la svettata di Giorgione in offside: le proteste costano il rosso alla mezzala sannita. Al 2′ di recupero Graziano prova la fuga del bis, ma sul suo sinistro Cortinovis si esibisce nel tuffo provvidenziale. Aggettivo non certo adatto al triangolo di Riva con Kouko, perché la botta mancina del difensore finisce in curva, né alla smorzata destra di Stefanelli che a un giro di corsa dal gong manca il pari sull’angolo da destra di Gonzi corretto dalla torre di Kouko.

Effe