Colognese-Vibe Ronchese 2-4

Colognese: Carrara 6 (1’ st Vimercati 7), Longo 7 (30’ st Donadoni 7), Menclossi 7, Locatelli 6, Cortesi 6, Stortini 6, Alloni 6, Merisio 8 (15’ st Palazzini 7), Oida 7, Sala 6 (40’ st Soumahoro 7), Turini 6 (40’ st Giuliani 6). All. Astori.

Vibe Ronchese: Origo, Manzotti, Citterio, Grassi, Violi, Cazzaniga, Caspani, Poli, Lozza, Colombo, Fruggiero. All. D’antuono.

Reti: 5’ pt Locatelli, 20’ pt, 40’ pt Fruggiero, 30’ pt Sala, 30’ st Violi, 40’ st Lozza.

Cologno al Serio – Apertura di stagione a suon di gol per Colognese e Vibe Ronchese. Bastano 5’ ai locali per sbloccare il risultato grazie a Locatelli che risolve una mischia in area in occasione di un corner e porta i suoi in vantaggio. Al 20’ Sala commette una grave ingenuità sbagliando il retropassaggio verso Carrara e lanciando così a rete Fruggiero, pronto ad approfittarne. Dieci minuti più tardi il difensore di casa si riscatta e con una splendida azione personale penetra in area saltando due avversari e spedendo la palla in rete. Primo tempo dalle grandi emozioni perché al 40’ un ispiratissimo Fruggiero segna su punizione con il pallone che colpisce la traversa e carambola in porta per poi uscire. Per l’assistente è rete e quindi punteggio torna di nuovo in parità. Sul finire di primo tempo Sala ha sui piedi l’opportunità per siglare la doppietta personale, ma la sua conclusione davanti a Origo termina a lato. Ad inizio ripresa sono ancora gli uomini di Astori a rendersi pericolosi: Alloni, ritrovatosi a tu per tu con l’estremo difensore ospite si fa parare il tiro del possibile vantaggio. La compagine ospite aumenta i giri e al 30’ conquista un calcio di rigore per fallo di Locatelli su Lozza. Dagli undici metri Violi non sbaglia e firma il sorpasso. Locali che si catapultano in avanti e vengono così puniti al 40’ da Lozza, splendido nel finalizzare il contropiede dei suoi.

Mattia Maraglio