Acos Treviglio-Castiglione 2-2

Acos Treviglio: Mora 6, Vitali 6, Moriggi 6 (15’ st Mandelli 6), Bottinelli 6 (30’ st Dougboiou sv), Brughera 6 (35’ st Alaoui sv), Rota 6, Marconi 6 (25’ st Pelosi 6), Gueye 7, Seye 7, Soldati 6,5 (35’ ST Gazzola sv), Castagnozzi 6. All. Cavagna.

Castiglione: Pizzamiglio, Re, Tonini, Fusari, Lazzaroni, Venturi, Cortesi, Caldara, Botturi, Pedrinelli, Altobelli. All. Faini.

Arbitro: Tlich di Crema.

Reti: 1’ pt, 38’ st Botturi, 20’ st Seye, 23’ Gueye.

Treviglio – Pareggio pirotecnico tra Acos Treviglio e Castiglione. Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio grazie a Botturi, bravo ad approfittare di un errore della difesa per infilare. Gli uomini di Faini giocano in maniera ordinata puntando a non scoprirsi troppo, i padroni di casa tentano di creare gioco, ma invano almeno fino all’inizio della ripresa. Nel secondo tempo esce infatti un Acos Treviglio agguerrito. Al 20’ Soldati confeziona dalla destra per Gueye che si vede però parare miracolosamente la sua conclusione da Pizzamiglio, ma l’estremo difensore non può nulla sulla relativa ribattuta a rete di Seye che insacca il tap in vincente. Locali scatenati che tre giri di orologio più tardi raddoppiano: Gueye in contropiede lanciato in profondità scavalca Pizzamiglio e spedisce la palla in rete. Uno-due micidiale dell’Acos Treviglio che ribalta il risultato. La gara volge al termine, ma le emozioni non sono di certo finite perché il Castiglione crea ancora pericoli. Prima Altobelli sfiora il palo con un bel diagonale e poi Botturi trasforma una palla calciata a centro area, siglando così la doppietta personale. Un punto per uno giusto per quanto creato dalle due squadre.

Mattia Maraglio