Aurora Seriate – Correggese 0-2
Aurora Seriate (4-3-3): Pantaleo 6, Valietti 5,Berishaku 5,5, Anesa 6, Sorrentino 5,5(19′ st Zanga 6), Laboranti 6, Guerci 5,5, Franzoso 6,5, Piana 6,5, Tonani 5 (9′ st Bertazzoli 6), Germani 5 (26′ st Nardi 6)
Correggese (4-3-1-2): Pellitteri 6, Manes 6,  Bertoli 7, Perna 6,5, Varini 6, Berni 6, (1′ 1st Zanola 6,5),Selvatico 6, (28′ st Tanaglia 6),Lari 6, Arrascue 6, Ferrari 6,5, Chiurato 6,5 (17′ st Cecconi 6).
Arbitro: Moro di Schio, assistenti Biava (Vercelli) e Vayr (Collegno).
Reti: 26′ Ferrari, 5′ st Arrasque.
Note: circa 200 spettatori, ammoniti: Guerci, Guerci, Zanga (AS) Tanaglia (C), espulso al 11′ st Guerci per somma d’ammonizioni, angoli: 6-3, recupero: 1’+3′.
SERIATE – Sconfitta per l’Aurora Seriate che esce dalla Coppa Italia, dopo averci provato per più di un tempo, senza però mostrare la determinazione e la voglia necessarie per superare la Correggese. La squadra emiliana si è presentata al Comunale con la volontà di non regalare nulla ai rossoblu, puniti alla prima indecisione.
Inizialmente la gara vede una fase di studio che lascia poi spazio alla gestione di gioco della Correggese, con l’Aurora pronta a ripartire dopo l’attenta fase difensiva. Le prime sortite sono dei ragazzi di Gaburro, con Piana che al 15′ si rende pericoloso imbeccato da una bella verticalizzazione di Franzoso. 3′ dopo risponde la Correggese con Ferrari che però non aggancia il pallone, facendo sfumare l’azione. Al 25′ l’arbitro Moro di Schio annulla un gol di Germani dopo calcio d’angolo, inutili le proteste del Seriate confermate dagli sguardi degli avversari.
Questa si rivelerà la chiave del match, perché un minuto dopo Chiurato fa partire un tiro da fuori, Pantaleo è pronto a respingerlo, ma Ferrari è lesto sul rimpallo, 1-0 Correggese. La reazione dell’Aurora è tutta in una sgroppata sulla sinistra di Franzoso che crossa, ma non trova compagni pronti all’appuntamento con il pallone.  Poi poco altro e si va all’intervallo sul vantaggio emiliano.
Nella ripresa non c’è nemmeno il tempo di organizzare una reazione locale che gli ospiti raddoppiano. Al 50′ cross da destra del subentrato Zanola e incornata al volo di Arrascue che sorprende la difesa e trafigge Pantaleo, 2-0 e partita virtualmente chiusa.
Da quel momento è pura melina Correggese che congela partita e risultato. L’Aurora fatica a rialzarsi e l’espulsione di Guerci, forse troppo severa, spegne le ultime bergamasche. Prima della fine la Correggese sfiora il 3-0 con la traversa di Chiurato al quarto d’ora, poi più nulla.
Correggese avanti e Aurora rimandata al campionato, dove a Montichiari dovrà riuscire a trovare punti e carattere per dimenticare le ultime tre beffarde sconfitte. kevm