Il calcio dilettanti torna a scaldare i motori in vista della seconda giornata di Coppa Italia in programma domenica. I riflettori saranno sicuramente puntati sul Bepi Casari di Martinengo dove andrà in scena il big match tra Forza & Costanza e Pro Palazzolo. La formazione allenata da Paolo Foglio si prepara dunque al debutto ufficiale nel fortino di casa per dimenticare la sconfitta di una settimana fa rimediata sul campo dell’Atletico Castegnato. Di fronte ci sarà la Pro Palazzolo che, dopo la fusione con il Villongo e l’acquisizione della categoria di merito, torna a calcare i campi dell’Eccellenza come non accadeva dalla stagione 2014-2015. Al tecnico Giovanni Rubagotti è stata affidata la guida tecnica di una piazza che sogna di tornare grande dopo un lungo periodo di anonimato. 

Spostando il focus sul girone 9 troviamo l’unico incrocio tra bergamasche del fine settimana: la sfida tra Vertovese e Valcalepio. Gli uomini di Locatelli vanno a caccia di punti dopo la sconfitta esterna contro l’AlbinoGandino nella prima uscita dell’anno. Sarà invece la gara d’esordio per il Valcalepio, finalista lo scorso anno della rassegna nazionale e pronto più che mai a puntare al bersaglio grosso in questa stagione 2020-2021. 

A completare il quadro c’è la doppia trasferta milanese per Zingonia Verdellino e Trevigliese entrambe vincenti all’esordio: la banda Luzzana sarà di scena domani sera in anticipo contro la Speranza Agrate, annichilita una settimana fa dalla truppa Redaelli, a sua volta a caccia del bis sul campo del Leon. Infine sarà giornata d’esordio anche per il Lemine Almenno chiamato alla trasferta di Barzanò in casa del Luciano Manara Calcio.

Michael Di Chiaro