Colognese-Pagazzanese 1-1

Colognese: Flaccadori 6, Rinaldi 6,5, Panseri 6, Paleni 6, Santinelli 6,5, Seghezzi 6 (24’st Passoni 6), Rozzoni 6 (24’st Serafini 6), Verga 6,5, Longhi 6 (39’st Minelli sv), Longaretti 6 (20’st Ferrari 7), Sirtoli 6 (22’st Alloni sv). All. Martinelli.

Pagazzanese: Boiocchi 7, Ferri 6, Borromeo 6 (20’st Bellaviti 6), Rodolfi 6 (38’st Garbelli sv), Dominici 6, Farinotti 6,5, Recanati 6,5 (20’st Miglioli 6), Piana 6,5, Hojda 6,5 (24’st Pesenti 6), Pasini 6 (32’st Moretti 6), Ciceri 7. All. Brusaferri.

Arbitro: Sardi di Chiari.

Reti: 42’pt Ciceri, 37’st Ferrari.

Note: ammoniti Farinotti, Piana. 

Cologno al Serio – L’1-1 tra Colognese e Pagazzanese premia i biancorossi di Brusaferri che approdano al turno successivo della Coppa Italia Promozione dopo un derby di qualità bagnato dalla pioggia. La cronaca. Gara che si accende al 20’ con il tentativo di Recanati a filo d’erba che fischia vicino al palo di sinistra. Reazione locale due minuti più tardi con Longaretti che entra in area e calcia a botta sicura, ma Boiocchi si salva alla disperata con un intervento provvidenziale. Ancora Recanati minaccioso al 27’ con un destro diretto sotto la traversa alzato in corner da Flaccadori. Il duello si sblocca al 42’ quando Hojda calcia in diagonale verso lo specchio, il portiere respinge in maniera affannosa e per Ciceri in ribattuta è un gioco da ragazzi firmare lo 0-1 Pagazzanese. Squadre a riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa padroni di casa subito pericolosi con Rinaldi che sul secondo palo è troppo morbido e permette a Boiocchi di dire no. Nella fase centrale non si registrano azioni significative sul taccuino, poi il finale è infuocato. Ferrari al 37’ firma il pareggio tutto solo dopo la parata del numero 1 ospite, Minelli nel recupero colpisce il palo e strozza in gola l’urlo qualificazione. Passa la Pagazzanese, ma la Colognese esce a testa altissima.

Norman Setti