Atalanta e Lazio, dopo la finalissima delle polemiche stile mani di Bastos-Var spento del 16 maggio 2019, stavolta potrebbero rincontrarsi in Coppa Italia nel quarto di finale secco del 27 gennaio prossimo. Il tabellone di Tim Cup appena sorteggiato, infatti, mette le due teste di serie, nerazzurri e biancocelestesti, dalla stessa parte. E comunque si giocherebbe al Gewiss Stadium, perché la squadra di casa è testa di serie numero 1.

Per entrambe, così come per le altre delle magnifiche otto, il trofeo della coccarda avrà inizio dall’ottavo, previsto il 13 o 20 gennaio: comanderanno come sempre le esigenze televisive. I bergamaschi di Gian Piero Gasperini potrebbero trovare il Cagliari o l’Hellas Verona, presumibili contendenti nel quarto turno eliminatorio; l’Aquila di Simone Inzaghi, invece, il Parma o una sorpresa cadetta come la Reggiana dell’ex tecnico dell’AlbinoLeffe Massimiliano Alvini o il Cosenza.

Nella parte bassa della griglia, l’eventuale semifinalista parrebbe essere una sfida da “derby del Sud” tra Roma e Napoli, mentre dall’altro lato i quarti vedrebbero allineate le due milanesi nella parte alta, Sassuolo e Juventus in quella bassa. Le semifinali sono l’unica eliminatoria con formula ad andata e ritorno, il 3 e il 10 febbraio 2021. Il 19 maggio, infine, la finale. Queste le date dei turni eliminatori: 23 e 30 settembre il primo e il secondo, 28 ottobre il terzo e 25 novembre il quarto.