Mapello Bonate-Olginatese 4-5
Mapello Bonate: Lascala 6,  Ferrari 5 (15’st Mauri 6.5),  Adiansi 5, Gritti  s.v.  (18’ st Teoldi 5), Alushaj 5, Pedrocca 6.5, Gabellini 5.5, Verzelletti 5.5, Russo  5 (16’st Sorti 6),  Pedrocchi 6, Diop 5. All. Bolis
Olginatese: Bolognino, Calandra, Menegazzo, Lombardi, Cattaneo, Viganò, Pieragostini, Bono, Maugeri (15’ Mastrototaro),  Mair, Valente (12’st Polledri).  All. Delpiano
Arbitro: Seggese di Rovereto.
Reti: 9’ pt e 22’st Pedrocca, 19’ pt Pieragostini, 34’pt e 45’st Mair, 27’ st Mauri, 32’ st Bono, 37’ st Pedrocchi, 48’st Viganò.
MAPELLO – Nei trentaduesimi di finale di Coppa italia di Serie D il Mapello Bonate e l’Olginatese, entrambe sconfitte domenica in campionato, volevano riscattarsi in Coppa. Ne è scaturita una gara rocambolesca,  indecifrabile dal punto di vista tattico che ha visto prevalere l’Ollginatese per 5-4 dopo che i locali a recupero già  iniziato erano ancora in vantaggio per 4-3.
Il Mapello Bonate  attua il turn over con Sorti, Mauri e Teoldi che partono dalla panchina, mentre la rinnovata Olginatese deve accusare principalmente l’assenza di Cristofoli.
La cronaca. Parte bene il Mapello Bonate. Al 3’ Russo calcia sopra la traversa, al 9’ va in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Pedrocca. Al 19’ l’Olginatese pareggia; batte a rete Mair e sulla respinta di Lascala è pronto il tap in di Pieragostini mentre al 34’ Mair raddoppia con una conclusione al volo. Al 37’ si rende pericoloso Diop, al 44’ Pieragostini sfiora la terza rete mentre al 46’ Pedrocchi costringe il portiere avversario a rifugiarsi in corner. Da segnalare l’infortunio di Gritti  al 18’ a cui subentra Teoldi mentre poco prima anche gli ospiti erano stati costretti a una sostituzione al 15’.
Nella ripresa, al 2’, Gabellini indugia sotto porta e conclude poi alto, al 22’ pareggia Pedrocca dopo un’azione caparbia. Entrano poi Sorti e Mauri che danno vivacità all’attacco locale e infatti al 27’  Mauri con un pallonetto porta in vantaggio il Mapello che però nei soli 15’ finali subisce addirittura tre reti. Al 32’ Pieragostini serve Bono che sigla il 3-3. Al 37’ un’incertezza del portiere ospite favorisce il 4-3 di Pedrocchi su punizione. La gara sembra chiusa ma già nei primi secondi di recupero ancora Pieragostini serve Mair per il 4-4 mentre al 48’ va a segno Viganò dopo un azione caotica e la beffa è servita.
Giovanni Vitali