L’ottavo di Coppa Italia di mercoledì col Genoa potrebbe rivedere almeno in panchina Giorgio Scalvini, tre partite saltate su due fronti tra Napoli e Fiorentina passando da Francoforte, ma soprattutto dovrebbe proporre l’Atalanta delle seconde linee.

In attesa delle parole alla vigilia dell’allenatore Raffaele Palladino, è lecito attendersi un turnover dopo la stessa formazione titolare proposta due volte di seguito. Il che vuole dire riposo per il tridente De Ketelaere-Scamacca-Lookman con vetrina per Kamaldeen Sulemana, Nikola Krstovic e uno tra Lazar Samardzic e Daniel Maldini.

Il braccetto di Palazzolo sull’Oglio non ha comunque lesioni, solo un risentimento all’adduttore, attendendo il mero rientro in gruppo per poter essere convocato. In difesa, davanti a Marco Sportiello tra i pali, la presenza sicura è Honest Ahanor.

Tutto rimandato a fine allenamento martedì pomeriggio a Zingonia, mentre è stato designato per l’esordio stagionale nel trofeo nazionale Mario Perri della sezione di Roma. La partita è in programma mercoledì 3 dicembre alla New Balance Arena di Bergamo con calcio d’inizio alle ore 15. Assistenti Davide Imperiale di Genova e Lorenzo Giuggioli di Grosseto, quarto ufficiale Andrea Colombo di Como, V.A.R. Alessandro Prontera di Bologna e A.V.A.R. Daniele Chiffi di Padova. SF