Piacenza-Aurora Seriate 0-2
Piacenza: Di Graci, Battistotti, Adiansi, Redaelli, Zagnoni, Colicchio, Orlandini (11’st Zanardo), Tarantino, Marrazzo (33’pt Minasola), Delfanti, Lisi (11’st Volpe). A disposizione: Ferrari, Strozzi, Mei, Sanashvili, Mauri, Compiani. All. Monaco
Aurora Seriate: Pantaleo 6, Conci 6, Micheli 6 (33’st Anesa sv), Tognassi 6.5, Sorrentino 7, Guerci 7, Zanga 7.5, Franzoso 6, Tonani 5.5, Germani sv (26’pt Baldrighi 7), Nardi 7. A disposizione: Errico, Valietti, Berishaku, Previtali, Laboranti, Avantaggiati, Piana. All. Gaburro.
Arbitro: Ireneo Vidali di Pordenone.
Assistenti: Emanuele Lena e Andrea Selva di Portogruaro.
Reti: 35’pt Zanga (AS), 48’st Baldrighi (AS)
Note: ammoniti Delfanti (P), Conci (AS), Zanardo (P), Volpe (P). Espulso Battistotti (P) al 22’st per doppia ammonizione. Recuperi: 1’+ 3′

Piacenza – Riesce il colpaccio all’Aurora Seriate di mister Gaburro che espugna il Garilli di Piacenza e prosegue nel suo cammino di Coppa. I rossoblù sono privi di Anesa (che entrerà comunque nel finale) e di bomber Bertazzoli ma i sostituti non fanno rimpiangere i titolari. Le squadre giocano un calcio piacevole e dopo 35′ di schermaglie che non producono pericoli effettivi, arriva la rete di Zanga (assist di Nardi), bravissimo a entrare in area e a superare Di Graci con un bellissimo tocco che si infila a fil di palo.
Al 10′ della ripresa i biancorossi emiliani avrebbero l’opportunità di pareggiare ma Minasola spreca malamente la bella azione condotta da Lisi. Aumenta il forcing del Piacenza che ci prova ancora con Delfanti, conclusione a lato. Al 22′ la svolta definitiva: doppio giallo nel giro di pochi minuti per Battistotti che finisce anzitempo sotto la doccia. Nel finale Tonani e Baldrighi hanno due ottime occasioni ma non concretizzano; proprio quest’ultimo però si fa perdonare in pieno recupero siglando il definitivo 2-0 in contropiede. Attimi di tensione sulle tribune nel finale con i tifosi bergamaschi invitati da qualche energumeno locale a festeggiare fuori dallo stadio.
L’Aurora vince e l’avvio di stagione dei rossoblù si conferma ottimo: tre vittorie in altrettanti incontri tra coppa e campionato. Nei sedicesimi di finale i rossoblù affronteranno la Correggese.