COMONTE – VILLESE  2-0
Comonte: Sangiovanni 6.5, Zanolo 6.5, Giugnetti 6.5, Colleoni 6.5, Persiani 7, Parsani 6.5 (26’st Pezzotta 6.5), Gamba (36’st Gatti M. 7.5), Gregis 6.5 (12’st Galia 6.5), Fiammarelli 7.5, Quassi 6.5, Gatti A. 6.5. All: Lorini
Villese: Magri 6, Pievani 6.5(1’st Vassalli 6.5), Bergamelli 6.5 (1’st Birolini 6.5), De Caprio 6.5, Finazzi 6.5, Ravasio 6.5, Pellicioli 6.5, Pettini 5.5, Rizzi 6.5, Ferraris 6.5, Lavelli 6.5 (1’st Zappella 6.5). All: Scarpellini
Arbitro: Cerea di Bergamo
Reti: 4’pt Fiammarelli, 26’st Gatti
Note: ammoniti Colleoni, Sangiovanni (COM), De Caprio, Ferraris, Pellicioli (VIL). Espulso al 26’st Pettini per reiterate proteste. Recupero: 2+2.

SERIATE (BG) – Dopo tre vittorie consecutive la Villese si deve inchinare alla miglior organizzazione del Comonte che incamera così tre punti importanti per il morale e la preparazione della squadra. Quanto alla Villese, nonostante il ko, rimane in vetta al Girone 15 a pari merito con la Nuova Valcavallina battuta nello scontro diretto. Il passaggio del turno in Coppa Lombardia si deciderà all’ultimo turno con il Locate che è ancora in gioco pur con poche speranze.
Torniamo a Comonte-Villese. Il match inizia con il goal al 4’ di Fiammarelli che approfitta di un’indecisione della difesa ospite e a tu per tu con Magri non si fa pregare e la mette dentro. L’uno a zero mette ansia alla Villese, che non intende perdere l’incontro, vista la cornice di pubblico ospite. Per creare azioni però commette falli anche vistosi e i cartellini gialli si sprecano.
Verso la fine della prima frazione il gioco si sposta a centrocampo ed entrambe le compagini limitano la zona tattica dell’avversaria solo fino alla trequarti, con una reciproca difesa a zona e a uomo abilmente amalgamata. Nella ripresa mister Scarpellini, desideroso di vincere il match, compie subito tre cambi per mettere pressione al Comonte, che sembra non risentirne. Ne risente invece la Villese al 26’ quando su una ribattuta sicura di Magri il pallone carambola sui piedi di Gatti Manuel che, calibrata la linea di tiro, scarica un potente bolide che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite. Come ciliegina sulla torta il Comonte può anche festeggiare la superiorità numerica perché alla rete locale Pettini dice qualche parolina di troppo all’arbitro che fermamente lo spedisce sotto la doccia. Verso la fine anche il portiere del Comonte è ammonito per la sua volontaria perdita di tempo, non avendo fretta di rimettere in gioco la sfera.
Stefano Nava

 HPIM1824.JPG