Sporting Valentino Mazzola – Revolutional Carvico 2-1
Sporting Valentino Mazzola: Previtali 6,5, Ferrandi 7, Baioni 7, Riva 7, Radaelli 7, Colleoni 7, Baffi 7 (44’st Colombo s.v.), Tomasoni 7,5, Paris 8,5, Maggioni Facchetti 8 (33’st Pesenti 6), Battiato 6,5 (21’st Pantani 6). A disp.: Carrozza, Mistrulli, Raschi, Carminati, Feo, Zignani. All.: Rossi
Revolutional Carvico: Pasta 6,5, Fracassetti 6 (21’st D’Adda 6), Mazzoleni 6, Niang 6 (16’st Donghi 6), Bolis 6 (1’st Tironi 6), Perico 6, Faye 6 (16’st Bonacina 6), Rota 6, Tintori 6, Alemanni 6, Cancilla 5,5 (1’st Rodigari 6). A disp.: Paggi, Terranova, Tironi, Locatelli, Fetahi. All.: Genco (Fiore squalificato)
Arbitro: Ferrari di Chiari
Reti: 13’pt Tomasoni (SVM), 7’st (rig.) Paris (SVM), 31’st Alemanni (RC)
Note: ammoniti Ferrandi (SVM); Cancilla, Rodigari, Alemanni e Genco (all.) (RC)

Cassano d’Adda – Lo Sporting Valentino Mazzola apre ufficialmente l’operazione “Piano B”, concedendo la miglior risposta possibile, nel momento più delicato della stagione. Dopo lo smacco ricevuto con la perdita del primato in campionato, a seguito del pirotecnico pari di Vignate, i granata di mister Stefano Rossi aprono col botto la seconda fase di Coppa Lombardia, eliminando con un 2-1 tutto sostanza e determinazione il Revolutional Carvico. Ottima prestazione, specialmente in termini di tenuta nervosa, da parte del collettivo di casa, mentre gli ospiti, guidati pro-tempore in panchina da Stefano Genco, alla luce della maxi-squalifica comminata a Guido Fiore, hanno oltremodo faticato a incidere, cullando invano l’idea della rimonta. I cassanesi stappano la gara al 13’, grazie al pregevole destro dal limite di Siro Tomasoni, a segno con una conclusione che lascia di sasso l’esterrefatto Pasta. Poi si prosegue nel segno dei botta e risposta. Faye, lo scorso anno nel Filago del tandem Brischetto-Monzani, chiama in causa Previtali, mentre sul fronte opposto è Pasta a salvare sul tiro di Baffi. Previtali ancora protagonista, prima con una parata in due tempi su Alemanni e poi con salvataggi a getto continuo, compiuti su Niang, Rota e ancora Alemanni. Lo Sporting stringe i denti, traendo il massimo profitto dall’avvio delle due frazioni. Al cambio di campo, infatti, è Maggioni Facchetti a sorprendere la difesa isolana: atterramento in area e conseguente calcio di rigore, convertito nel raddoppio da capitan Paris. I tre cambi operati da Genco attorno al 20’ ridisegnano il Carvico, che promuove il suo generoso assalto all’arma bianca. Alemanni, con un tap in sottomisura, riapre la contesa, ma nei minuti finali la difesa Sporting non fa sconti, respingendo ogni insidia e dando prova di una ritrovata compattezza. Al triplice fischio, la festa è tutta locale. L’appuntamento in Bergamasca è, per il momento, rinviato: agli ottavi per i granata ci sarà la Bormiese, che ha eliminato il Berbenno.
Nik