L’autrice bergamasca Teresa Capezzuto firma il libro natalizio per bambine e bambini Natale e poi accompagnato dalle simpatiche immagini create dall’illustratrice Valentina Vanasia. Il libro fa parte della nuova collana Fruts dai sei anni di L’Orto della Cultura Editore e contiene, con una cornice spaziale di curiosi alieni, i racconti intitolati Strano caldo fra i ghiacci e La formidabile Blue.

Cosa accadrebbe se degli extraterrestri arrivassero sulla Terra proprio il 24 dicembre? Un finimondo? Ma no! Scoprirebbero il vero spirito del Natale, che è fatto di fratellanza, aiuto reciproco e molta gioia.

Le storie si dipanano fra ecologia e stupore incantato, attraendo l’attenzione di un simpatico gruppo di alieni, giunto dall’altra parte dell’Universo grazie all’annuncio delle stelle – racconta la scrittrice Teresa Capezzuto –. I racconti si rivolgono a ognuno di noi, in chiave ecologica ed interculturale: nel primo al centro c’è il surriscaldamento globale con i suoi effetti, nel secondo si pone l’accento sulla nascita e il bambino che arriva. Il senso di stupore e dell’inaspettato si mescola ad avventure divertenti e dinamiche… per accendere il cuore dei bambini a Natale e poi, per tutto l’anno”.

In Strano caldo fra i ghiacci la casa di Babbo Natale rischia di venire sommersa, mentre l’acqua sale per via del surriscaldamento globale. Riusciranno gli elfi, la Grande Maestra dell’Ordine dei 7 Cuori e tutti gli altri simpatici personaggi a portare a termine la missione salva-freddo? In La formidabile Blue saltiamo avanti nel tempo, in compagnia della coraggiosa ragazzina. Blue, decisa a scoprire cos’è il vero Natale, sale in sella al suo speciale drone ultimo modello e compie un viaggio ricco di scoperte.

Desidero ringraziare Stella Nosella, responsabile editoriale letteratura per l’Infanzia Italia – Estero e la direttrice editoriale Maura Pontoni di L’Orto della Cultura Editore, con cui ho pubblicato anche il romanzo per giovani lettori #LoveTutorial – aggiunge Teresa Capezzuto – Natale e poi è il mio primo libro a ispirazione natalizia e sono contenta che stia ottenendo un buon riscontro presso i giovani lettori e le loro famiglie”.

Per maggiori dettagli, il sito dell’autrice è www.teresacapezzuto.it.

Sito Web autrice: www.teresacapezzuto.it

Video: www.youtube.com/TeresaCapezzutoautrice

La casa editrice: https://www.ortodellacultura.it/book_author/teresa-capezzuto/

Note sull’autrice

Teresa Capezzuto è nata a Bergamo dove vive.

È autrice, insegnante, giornalista. Partecipa a concorsi e percorsi letterari ottenendo menzioni e premi. Cultrice appassionata della parola e delle storie, ama scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia.

Sue le raccolte di poesie Particolare Autentica (Genesi Editrice). #LoveTutorial (L’Orto della Cultura Editore) è il suo romanzo web-fantasy. Con Edizioni il Ciliegio ha pubblicato Gol alle porte del Sahara, La giornata è più bella, La banda delle scope, Mi piace tanto, I fiababbracci. Sua la raccolta di racconti Natale e poi (L’Orto della Cultura). Il sito ufficiale è www.teresacapezzuto.it

La scheda

Titolo: Natale e poi

Autrice: Teresa Capezzuto

Illustratrice: Valentina Vanasia

L’Orto della Cultura Editore

ISBN 979-12-5473-048-5

Pagine: 60

Prezzo: € 13,00

Edizione: 2022

Formato: 135×185

Collana: Fruts

La trama

Cosa accadrebbe se degli extraterrestri arrivassero sulla

Terra proprio il 24 dicembre?

Un finimondo?

Ma no!

Scoprirebbero il vero spirito del Natale, che è fatto di

fratellanza, aiuto reciproco e molta gioia!

Natale e poi è un libro natalizio per giovani lettori

alla ricerca di qualcosa di non convenzionale anzi,

extraordinario!

Un piccolo consiglio che renderà ancora più

appassionante la vostra lettura?

Leggete la prima storia alla vigilia e la seconda la

mattina di Natale!

Dicono del libro (#NataleEPoi)

Natale e poi è un’originale narrazione che tocca varie tematiche care a tutti noi, nell’incanto del Natale da vivere sempre.”

Il simpatico alieno che spicca in copertina, addobbato a festa, ci introduce nelle storie di Natale e poi: una raccolta di racconti coinvolgente e dinamica.”