Mimmo Polverino, Direttore Sportivo del Costa di Mezzate, ha tracciato il bilancio sulla prima parte di stagione ormai andata in archivio. Per i bergamaschi il primo segmento di stagione è stato indubbiamente negativo, come dimostrato dalla classifica del girone E di Seconda Categoria che recita ultimo posto: 

IL PERCORSO IN CAMPIONATO  – “La prima parte della stagione è andata male, ma abbiamo un obbiettivo da raggiungere che cercheremo di cogliere con tutte le nostre forze pur sapendo che sarà difficile vista la complessità del girone”.

EMERGENZA COVID –  “Non è facile, tutti noi siamo bravi a criticare e a dare giudizi ma la parte difficile spetta sempre a chi deve prendere decisioni. Ci sono difficoltà tra i professionisti, figuriamoci nelle categorie dilettantistiche. Dobbiamo adeguarci alle regole che ci impongono, sperare che tutto passi e fare un applauso a chi gestisce questa situazione“.

OBIETTIVI PER IL 2022 – “La speranza è che la prima squadra riesca a salvarsi e che il settore giovanile riesca a crescere anche in un momento come questo viziato dalla pandemia. Parecchi ragazzi stanno mollando ma noi addetti ai lavori dobbiamo aiutarli a tenere duro, facendogli capire che tutto passerà e che con qualche sacrificio si potrà tornare alla normalità“.

MDC