Tre vittorie, una sconfitta e un pareggio nelle prime cinque partite del girone di ritorno e un gran finale in quello andata per l’Oratorio Zandobbio, che ora si trova al quinto posto della terza categoria.

Queste sono le parole del direttore generale Paolo Mutti: “Non siamo ancora nella zona playoff a causa dei nove punti della regola forbice, ma siamo comunque pienamente in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione”.

Lo Zandobbio è davvero in un ottimo stato di forma, come dimostrano i risultati delle ultime partite.

Ecco cosa ha da dire Paolo Mutti sul cambiamento che la squadra ha subito dall’inizio della stagione: “La squadra si è coesa molto prima rispetto alle altre stagioni, ci siamo risvegliati in anticipo. I ragazzi hanno ascoltato le indicazioni e l’esperienza del loro mister, e forse questo li ha spronati in anticipo. Si sono amalgamati bene tra di loro”, ha poi aggiunto, “All’inizio del campionato ci siamo ritrovati con sei giocatori che hanno dovuto saltare almeno cinque partite, ma ora, grazie anche agli innesti di nuovi giovani giocatori che stanno facendo la differenza, stiamo giocando bene”.

In vista del prossimo match contro la capolista Orio Pegu, ecco le parole del direttore generale: “Sarà una partita tosta. Il fatto di aver vinto contro il Costa l’altra grande favorita non significa nulla.  Siamo una squadra all’altezza dell’Endine e del Grassobbio, ma contro l’Orio Pegu sarà comunque una partita molto difficile, dove saranno essenziali gli episodi per deciderla”.

Grazie agli sforzi congiunti dei giocatori e all’esperienza del mister, la squadra ha superato le sfide iniziali e si prepara ora ad affrontare la capolista con determinazione.

Con il sostegno dei tifosi e una mentalità concentrata, l’Oratorio Zandobbio è pronto a dimostrare il proprio valore sul campo e a continuare la sua scalata nella classifica del campionato.

Luca Scala