Caprinodi Matteo Bonfanti
Da una parte l’assoluta rivelazione della stagione, dall’altra la certezza. Sipario alzato su Zanconti-Caprino, il meglio dei club bergamaschi della Promozione 2013-2014. In questi mesi delle due squadre abbiamo già detto tutto, molte le differenze, ma anche tanti i caratteri comuni di due gruppi fantastici dove a farla da padrone è l’entusiasmo. La partita sarà tiratissima e a presentarla sono due grandi del nostro calcio, il vicepresidente biancazzurro Filippo Mazzoleni e il mister bluarancio Manuel Bonetti, un tecnico giovane ed emergente. Dopo lo scambio dei doverosi complimenti quando si arriva al terzo turno dei play-off, lo stato di salute da una parte e dall’altra. Partiamo dai padroni di casa, i ragazzi della Mario Zanconti. “Alla sfida arriviamo tranquilli, contenti di poter giocare una gara così importante – spiega Manuel Bonetti -. I ragazzi stanno bene, hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma e di potersela giocare contro tutti. Chi sarà decisivo? Non dico un giocatore in particolare, ma l’intera formazione. Il nostro segreto è infatti l’intera rosa, un gruppo di calciatori determinati, straordinari con cui è bello lavorare”.
Identica la tranquillità che dimostra il vicepresidente del Caprino alla vigilia del big match di Treviglio. “Loro sono forti ed hanno grandi individualità soprattutto in attacco e a centrocampo, ma lo stesso si può dire della nostra squadra – commenta Filippo Mazzoleni -. Arriviamo alla sfida senza defezioni, siamo al completo e mister Chicco Crotti metterà in campo la formazione migliore. L’unico rammarico è giocare una partita del genere in trasferta perché, come tutti sanno, Caprino è il nostro fortino. Motivo in più per vincere, passassimo il turno la prossima sfida sarebbe in casa”. Anche Filippo Mazzoleni non ci dice chi deciderà la partita… “Potrei dire un gol di Crisci o una parata di Panzeri, ma la sfida potrebbe essere risolta dalla giocata di qualunque ragazzo della nostra formazione, tutti da applaudire”.

Così in campo a Treviglio,  sabato 31 maggio, ore 15
Zanconti: Amaglio, Mazzola, Mandelli, Lamorgia, Maridati, Carminati, Pastori, Calchi, Vitali, Alaoui, Manenti. All.: Bonetti.
Caprino: Panzeri, Magni, Sibio, Gaio, Roncalli, Gambirasio, Conti, Pesenti, Crisci, Chiappa, Bara. All.: Crotti.
Arbitro: Aly di Lodi.