Sabbio-Polisportiva Ponte 3-1
Sabbio: Romei, Scarpellini, Jakupi, Mbaye, Tomasoni, Fantoni, Mangili, Viganò, Verga, Carrara, Ghisalberti, Spreafico, Faipo, Fiorenza, Sefa, Duzioni, Palma. All. Bonati.
Polisportiva Ponte: Francofonte, Fascia, Nervosi, Barachetti, Galli, Pietropaolo Davide, Pietropaolo Daniele, Gotti, Buzzetti, La Bruna, Tropiano, Napoletano, Pellegrinelli, Ravasio.
Reti: 40’pt Ghisalberti (S), 20’st Spreafico (S), 27’st Tropiano (P), 37’st Duzioni (S).

Sabbio di Dalmine – E finalmente calcio fu. Dopo una stagione senza pallone causa Covid (la terza categoria disputò una sola partita di campionato lo scorso settembre) ecco che grazie al Csi il Sabbio e altre squadre hanno la possibilità di partecipare a un mini campionato da 8 gironi composto ognuno da 4 squadre.
Partono bene gli ospiti con una punizione calciata da Gotti che Romei para senza difficoltà. Al 10′ contropiede locale con Ghisalberti che si invola verso la porta difesa da Francofonte ma lo stesso respinge, sulla ribattuta Palma calcia a colpo sicuro ma un avversario si immola e salva la sua squadra. Sulla stessa azione i sabbiensi reclamano un rigore ma arbitro lascia proseguire.
Alla mezzora Carrara, dopo un assist di Ghisalberti, si trova solo davanti a Francofonte ma si fa ipnotizzare. Sull’azione seguente il Ponte sfiora il vantaggio ma Gotti tira alto sopra la traversa difesa da Romei.
Al 40′ Ghisalberti tutto solo davanti a Francofonte insacca il goal del vantaggio del Sabbio.
Nel secondo tempo i padroni di casa cercano di chiudere la partita ma non concretizzano le molte occasioni, soprattutto con un Palma che spreca un po’ troppo.
Al 20′ perà ecco il gol del 2-0 con Spreafico che parte tutto solo palla al piede e insacca.
Al 27′ il Ponte accorcia con Tropiano ma al 37′ il Sabbio chiude definitivamente il match con il sempre vivo Duzioni che su un angolo calciato da un compagno, trovatosi tutto solo e libero da marcature, insacca per la felicità sua e dei compagni.
Certo dopo tanto tempo senza giocare i ragazzi devono riprendere il ritmo partita, comunque buona la prima, soprattutto in casa di un Sabbio che spera di poter riprendere a settembre quanto lasciato la scorsa stagione… La rincorsa alla Seconda Categoria parte anche da questo mini-campionato organizzato dal Csi.

R.S.