Una platea in cemento. È quel che si nota dall’ultimo aggiornamento in ordine cronologico dei lavori al Gewiss Stadium di Bergamo, all’indomani del completamento della posa delle gradinate nella Tribuna Rinascimento, la ex Giulio Cesare e ormai x Ubi dopo l’Opas di Intesa SanPaolo, nuovo banking partner dell’Atalanta.

Chiarissimo preludio, prima del completamento a suon di seggiolini alternativamente neri e azzurri, del parziale restyling dell’impianto cittadino in vista dell’omologazione per la prossima edizione della Champions League. Il sopralluogo degli emissari UEFA è previsto per il 7 e 8 settembre.

Se la platea servirà a supporto di un’ulteriore sistemazione di parterre di acciaio, come quelli recentemente rimossi, ce lo dirà già la settimana a venire. Il profilo ufficiale dello stadio cittadino, intanto, continua a dare conto dell’aggiornamento dello stato dei lavori. A Bergamo, si sa, i cantieri non si fermano davanti a niente e nessuno. Entro l’estate del 2021 la Morosini sarà comunque demolita e ricostruita in toto sul modello della Curva Nord Pisani e raccordata ai due rettilinei per una capienza di almeno 23.300 posti tutti a sedere e coperti.

https://www.instagram.com/p/CEOzRC-hIJP/?igshid=ab7higc8axx0