In attesa di nuove sul doppio fronte entrate-uscite, l’Atalanta comincia a sfoltire il reparto esterni. Lennart Czyborra, in campo soltanto col Brescia nel finale di campionato dopo essere arrivato a gennaio dagli olandesi dell’Heracles Almelo, è stato ceduto al Cagliari. La formula è quella del prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni.

Il mancino tedesco classe ’99, preso durante la finestra invernale del calciomercato come doppione di Robin Gosens, non sarà certo l’unico laterale a infilare le sliding doors nella campagna estiva. Hans Hateboer, infatti, ha riferito di voler tentare strade nuove e interessa a Napoli e Juventus; Timothy Castagne potrebbe optare per il Leicester, mentre lo stesso Gosens, autore di una stagione a doppia cifra nella porta altrui, ha la quotazione più alta dell’intero lotto: per meno di 25 milioni non si muove. 

Resta congelata la posizione del belga-kosovaro Mergim Vojvoda, classe 1995 dello Standard Liegi, dopo che nei giorni scorsi s’è parlato con insistenza di un suo accordo con la società nerazzurra. Il terzino destro, che può giocare anche da centrale difensivo, finora ha disputato due turni su due nell’edizione 2020-2021 della Jupiler League, la serie A del Paese dei Diavoli Rossi. Ceduto in prestito secco in B alla Reggiana neopromossa, intanto, Nicolò Cambiaghi, 20 anni il prossimo 28 dicembre, ala brianzola della Primavera.