Dopo Milano, Popeyes® porta a Bergamo l’inconfondibile sapore del suo pollo fritto. L’apertura segna il terzo passo del brand nel mercato italiano, a soli cinque mesi dal suo debutto. Il nuovo ristorante si trova in una posizione strategica all’interno del Gewiss Stadium, il moderno impianto che ospita la squadra dell’Atalanta, un luogo dove vivere una vera esperienza di intrattenimento – proprio all’angolo tra la Tribuna Rinascimento e la Curva Sud – e si prepara a diventare un punto di riferimento non solo per i tifosi dell’Atalanta, ma anche per studenti, famiglie e giovani amanti del pollo fritto alla ricerca di sapori autentici e inconfondibili.
«Abbiamo scelto Bergamo e, in particolare, il Gewiss Stadium perché rappresentano un punto d’incontro tra energia sportiva, spirito di comunità e accessibilità urbana», afferma Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes® Italia. «I nostri ristoranti sono concepiti per essere luoghi vivi, in cui si viene per un pasto ma si resta per immergersi in una vera esperienza in stile Lousiana. Non solo durante le partite, ma ogni giorno, a ogni ora”. Popeyes® è sbarcato in Italia nell’autunno del 2024 e ha l’obiettivo di diventare leader di mercato iniziando con il progetto di aprire 50 ristoranti nei prossimi 3 anni e quindi creare oltre 1.000 posti di lavoro. “Con questa nuova apertura a Bergamo, successiva alle prime due milanesi di novembre e dicembre dello scorso anno, continuiamo lo sviluppo del nostro brand in Lombardia, ma siamo già al lavoro per portare il pollo fritto come si deve anche in altre aree d’Italia, raggiungendo un numero sempre maggiore di consumatori» – conclude Gionfriddo.
Con i suoi 225 metri quadrati, 46 posti a sedere in sala e altri 24 nel dehor, il nuovo locale bergamasco sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24, offrendo servizi di consumazione sul posto, take away, bibite in free refill e, da inizio maggio, anche consegna a domicilio tramite Glovo. Nel ristorante, clienti potranno ordinare in autonomia grazie ai chioschi digitali e vivere un’esperienza immersiva che richiama tutta l’energia e il calore di New Orleans.
Il nuovo locale prevede l’impiego di 20 dipendenti, che si occuperanno di tutta la gestione del ristorante, dalla preparazione del pollo attraverso un processo artigianale alla vendita. Ogni pezzo viene pastellato e impanato a mano ogni giorno, da chef che si assicurano di mantenere elevati standard di qualità durante tutto il processo per ottenere un pollo fritto succoso dentro e croccante fuori. L’attenzione al cliente è la priorità e tutto il personale è formato per garantire la migliore esperienza possibile e un servizio veloce.
In occasione dell’inaugurazione di giovedì 24 aprile (ore 12), Popeyes® accoglierà i suoi primi clienti con un regalo speciale: i primi 100 riceveranno un The Chicken Sandwich in omaggio – l’iconico panino del brand –, mentre ai successivi 100 sarà offerto un gelato Popeyes Ice al Cioccolato Bianco. Il tutto si svolgerà in un’atmosfera festosa in perfetto stile NOLA – New Orleans Louisiana, e non mancheranno le sorprese!
Popeyes® è pronto quindi a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. E lo fa partendo da un’idea semplice, ma potente: portare il gusto travolgente di New Orleans nei cuori – e nei piatti – delle città italiane.
Scopri di più su Popeyes®
Fondata nel 1972 nel cuore della Louisiana, Popeyes® – Famous Lousiana Chicken è una catena di ristorazione veloce specializzata in pollo fritto che oggi conta oltre 4.300 ristoranti in tutto il mondo. Il suo segreto? Il pollo fresco (salvo scorte di contingenza congelate) e una ricetta originale e segreta di spezie cajun in cui il pollo viene marinato per 12 ore, è rigorosamente panato a mano e fritto al momento quotidianamente, per garantire un gusto intenso e inconfondibile, croccante all’esterno e succoso all’interno. Un sapere lungo più di cinquant’anni, racchiuso in ogni morso.
La proposta gastronomica di Popeyes® include molte specialità a base pollo fritto ispirate alla cultura culinaria di New Orleans. Dai sandwiches, tra cui l’iconico The Chicken Sandwich, ai Pezzi di Pollo con l’osso, passando per i Tenders, le Spicy Wings e gli immancabili Nuggets di petto di pollo e tanti snack e contorni come le Cajun Fries, le Louisiana Cheese Balls e i Petali di Cipolla. Molti prodotti sono disponibili sia in versione croccante che piccante, per soddisfare ogni palato. Completano il menù una serie di salse di accompagnamento originali, che valorizzano le spezie e i sapori cajun e creoli e, per concludere, gli immancabili dessert.
L’identità di Popeyes® si riflette anche nel design degli spazi: un mix vibrante di culture, colori, grafiche e atmosfere festose ispirate alla cultura di New Orleans e al Mardi Gras, l’iconica celebrazione, famosa in tutto il mondo per i suoi colori sgargianti, la musica travolgente e l’energia collettiva che anima le strade durante la stagione del Carnevale. Ogni dettaglio dei locali – dai materiali agli elementi decorativi – racconta un pezzo della cultura gastronomica, musicale e visiva di New Orleans, in un linguaggio contemporaneo e immediatamente riconoscibile, anche da chi non conosce le sue origini.
Informazioni su Popeyes® – Famous Louisiana Chicken
Fondata nel 1972 a New Orleans, Popeyes® è una catena di ristorazione specializzata in pollo fritto, con oltre 4.300 ristoranti negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Nasce della passione per le proprie radici e per il sapore autentico della cucina cajun e porta nel mondo tutto il gusto speziato e deciso della tradizione culinaria della Louisiana.
Il brand è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (RBI), uno dei maggiori gruppi globali nel settore del fast food, con oltre 40 miliardi di dollari di fatturato annuo e oltre 30.000 ristoranti in più di 100 Paesi. Oltre a Popeyes®, RBI riunisce altri tre marchi iconici: Burger King®, Tim Hortons®, Popeyes® e Firehouse Subs®.
Per saperne di più: www.popeyeschicken.it