La seconda aggiunge un motivo innovativo mantenendo l’effigie dorata della figura mitologica di richiamo, la terza cambia soprattutto il colore, dal verde che era a una tonalità chiara e particolarissima di blu. Atalanta e Joma hanno ufficializzato le tre maglie gara per campionato e Coppa Italia edizione 2020-2021. Tutte e tre in poliestere con finitura DRY MX, che consente di controllare l’umidità corporea dell’atleta, e sistema MICRO-MESH nelle zone di massima sudorazione per una maggiore traspirabilità; le cuciture sono piatte e in FLATLOCK, per evitare sfregamenti sulla pelle.

La prima maglia rispecchia la tradizione con le righe verticali nerazzurre più strette per un forte richiamo al passato in stile retrò. Il jacquard del tessuto è totalmente customizzato: il logo del club e l’anno della sua fondazione, il 1907, trovano spazio nella trama del tessuto. Molto originale la maglia da trasferta, sempre bianca ma con l’aggiunta del disegno asimmetrico a base triangolare in una gamma di colori dal blu al nero: il rib del colletto e delle maniche, realizzati uno nei colori del club e uno bianco, sono inseriti in modo asimmetrico e tra loro invertiti.

La terza, infine, oltre che per il blu si distingue per la tecnica embossed del profilo esterno della nuova Curva Nord “Pisani” del Gewiss Stadium. Resta, rispetto alla scorsa edizione, la banda nerazzurra orizzontale. Il colletto a giro aperto ha il soffietto in rib nei colori del club. Sulle tre maglie compaiono il Main Sponsor Plus500, lo “Sponsor del cuore” Radici Group, sulla manica sinistra lo Sleeve Partner Auotmha e, sul retro, il Back Partner Gewiss sotto il numero del giocatore.
https://www.instagram.com/p/CEteJSvlIsU/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
https://www.instagram.com/p/CEtjBCLl_l8/?utm_source=ig_web_button_share_sheet