Attenzione all’Udinese. Perché i friulani chiaramente avranno la leggerezza di chi ha già vinto scendendo in campo e non avranno davvero nulla da perdere o da dimostrare.
Attenzione a non dare per scontato una vittoria con punteggio tennistico.
Perché la formazione bianconera allestita con quanto avevano in casa i friulani non è poi così male.
Con due avvertenze: non ci sono cambi, se non un paio di ragazzini della Primavera.
E non ci sono allenamenti nelle gambe, se non una seduta di rifinitura, una sgambata il sabato pomeriggio dopo tre settimane senza calcio essendo saltate le ultime due gare contro la Salernitana e la Fiorentina.
Condizioni quasi proibitive per la squadra di Cioffi che nel secondo tempo avrà la lingua fuori e comunque non ha nemmeno una perfetta copertura in tutti i ruoli, dovendo adattare i pochi disponibili. Out sicuri per covid (12 in totale) Zeegleaar, Udogie, Beto (autore del pari in extremis all’andata), Soppy, Nestorovski e Makengo.
Udinese che dovrebbe schierare Silvestri in porta con linea difensiva con De Maio, Becao, Nuytinck e Perez, a centrocampo annunciati Arslan, Walace e Jajalo, su cui ci sono dubbi, e un trio offensivo con Pussetto, Deulofeu e Samardzic.
Considerando che si parlava di una squadra imbottita di ragazzini come formazione non è poi male, anche se mancheranno diversi titolari.
Fab. Car.