L’idea è suggestiva, anche se nel concreto l’operazione sarebbe complicata.

Portare Mario Mandzukic a Bergamo in prestito semestrale da gennaio a giugno.

Sfruttare l’esperienza del croato vice campione del mondo per regalare quel qualcosa in più all’Atalanta che concretamente può sognare i quarti di finale di Champions.

A rivelare quello che al momento sarebbe solo un progetto sulla carta, senza concrete fondamenta, è il quotidiano lombardo Il Giorno.

Sottolinenando che il club della famiglia Percassi ‘già a gennaio potrebbe monetizzare anche la lucrosa cessione del 19enne gioiellino svedese Dejan Kulusevski in prestito al Parma, per cui l’Inter sarebbe pronto a sborsare anche 25 milioni’ e il tesoretto di 15 milioni ottenuto dai risultati in Champions per alzare il livello tecnico della truppa agli ordini di Gasperini.

 

Scartata subito l’ipotesi Ibrahimovic – prosegue l’analisi del quotidiano lombardo – un nome che viene sussurrato a bassa voce a Bergamo è quella del vice campione del mondo Mario Mandzukic. Per un prestito semestrale dalla Juventus, che però vorrebbe vendere il giocatore e fare cassa dalla sua cessione. Per ora quella di Mandzukic è solo una voce, che non trova riscontri fondati, eppure la voce gira seguendo semplicemente ragionamenti di logica. L’Atalanta ha ottimi rapporti con la Juventus (che segue sotto traccia Kulusevski), ha la vetrina della Champions da offrire per un rilancio del croato dopo mesi di inattivita’. E la Juve mandandolo a Bergamo non andrebbe a rinforzare una diretta concorrente nella lotta per il tricolore. Fantacalcio? Forse. Oppure non tanto.Tra qualche settimana se ne saprà di più.