Ci ha speso il giallo entro il ventesimo, ma in compenso l’ha fermato rendendolo inoffensivo, quando a pensarci non è stato l’interessato incaponendosi nelle soluzioni individuali a mira un po’ storta. Fatto sta che Berat Djimsiti, pilastro della difesa dell’Atalanta, ha vinto il duello personale con lo juventino (finora e forse per poco) Dusan Vlahovic pareggiando il derby tutto nerazzurro con Lazar Samardzic nella partita di qualificazioni mondiali a Tirana tra l’Albania e la Serbia.
La partita del fantasista mancino ospite è stata decisamente più movimentata, tanto da aver provocato per una scorrettezza su Hysaj il rigore a fil d’intervallo poi calciato da Manaj troppo alla portata del portiere jugoslavo Petrovic. Di suo, il buon Lazar ha servito un diagonale al 21′ sprecato dal suddetto bianconero per poi non centrare la porta all’11’ della ripresa prima di farsi sostituire al 24′ da Maksimovic.
Infine, ruolo da subentrato per il prestito Stefan Posch che dal primo luglio dovrebbe tornare al Bologna. Il braccetto arrivato a Zingonia nella finestra invernale ha rimpiazzato uno dei due centrali a quattro, Patrick Wimmer, poco dopo l’ora di gioco sul 2-0 per l’Austria. Di lì, gol della bandiera per la Romania al quinto di recupero con Tanase, ma i padroni di casa, già in vantaggio con Gregoristch (42′), avevano raddoppiato con Sabitzer.