Ha appena firmato il punto del pari della Cisanese sul campo del Club Milanese nel turno infrasettimanale di mercoledì. Gianpaolo Di Nardo, classe 2004 al battesimo del fuoco col fondo del sacco nel girone B di Eccellenza, non sta più nella pelle: “Bello, bellissimo, sono davvero felice per questo gol, ma devo ringraziare di cuore anche i miei compagni che in questi mesi di adattamento mi stanno insegnando moltissimo. Non mi aspettavo di partire già dal primo minuto, ma il mister ha fatto girare diversi giocatori e la squadra ha risposto bene”.

L’attaccante, maggiorenne dallo scorso 14 ottobre, ha modo pure di commentare la partita dei suoi: “Siamo stati compatti e probabilmente puniti nell’unica occasione concessa: meritavamo di più. Nello spogliatoio comunque c’è un clima positivo e lo si è visto quando abbiamo reagito allo svantaggio conquistandoci il pareggio: probabilmente nelle prime partite ci saremmo demoralizzati, ma nelle ultime settimane vedo tra i miei compagni un atteggiamento diverso e battagliero”.

La partita (17a giornata)
Club Milanese – Cisanese 1-1 (1-0)
Reti: 35’ pt Bozzi (CM), 6’ st Di Nardo (CI)
CLUB MILANESE: Anane, Campanati (21’ st Iosca), Bacis, Trovato, Peroni, Allegretti, Serralunga (21’ st Messaggi), Nocciola, Migliavacca (40’ st Sapio), Bozzi, Checchi. All.: Greco.
CISANESE: Esposito, Spreafico, Proserpio, Moreo (16’ st Geraci), Viganò, Manta (16’ st Maffioletti), Facoetti (32’ st Bertolotti), Amar, Haoufadi (35’ st Riu), Del Grosso, Di Nardo (13’st Invernizzi). All.: Sala.
Arbitro: Marco Pigozzi (Lomellina).
Assistenti: Eva Puerto (Gallarate); Marco Borchielli (Milano).
Note: ammoniti Campanati, Serralunga (CM); Facoetti, Invernizzi (CI).

San Donato Milanese – Nel secondo turno infrasettimanale del girone di andata la Cisanese conquista un punto pesante contro il Club Milanese, una delle principali potenze del Girone B.
Partenza arrembante degli ospiti che prendono il controllo del gioco, senza però riuscire a graffiare la porta di Anane. Il vantaggio a sorpresa è del Club Milanese, con Bozzi che al 35’ del primo tempo raccoglie un pallone sulla trequarti, si libera del diretto marcatore e spara di potenza una botta angolata imparabile per Esposito. Verso l’intervallo si rende protagonista Anane tra le fila del Club Milanese, compiendo un super intervento in mischia.
Ad inizio ripresa arriva il pareggio dei ragazzi di Sala grazie a Di Nardo che scatta in profondità e viene atterrato in area di rigore: il direttore di gara concede il vantaggio, perché lo stesso Di Nardo si rialza, supera il portiere e deposita in rete il pallone dell’1-1.
Giusto il pareggio al termine di una partita combattuta sul piano agonistico, in cui le entrambe le rose hanno lottato fino all’ultimo per provare a prendersi la vittoria.