Berat Djimsiti, pur tornato individualmente al lavoro all’indomani della pausa natalizia, resta l’unico giocatore dell’Atalanta sul filo del rasoio della convocazione in vista della supersfida domenicale con l’Inter alla New Balance Arena di Bergamo. Mancano un altro pomeridiano e il mattutino del giorno della partita al nazionale albanese per rientrare in gruppo: l’allenatore Raffaele Palladino si era detto ottimista alla vigilia del Genoa, ma se il trentaduenne braccetto non dovesse farcela sarebbe senz’altro riproposta in blocco la difesa di Marassi con Marten de Roon arretrato in terza linea insieme a Isak Hien e Sead Kolasinac.
Sarebbe dunque l’olandese, al cospetto del 3-5-2 di Cristian Chivu, a doversi occupare di uno tra Mkhitaryan (il più probabile) e Barella uscendo sulla mezzala. Dello svedese e del bosniaco, rispettivamente, l’onere della marcatura su Thuram e Lautaro.
Davanti, insieme a De Ketelaere e Scamacca, ballottaggio multiplo tra il rientrante (lutto per la morte di papà Ivica mercoledì scorso) Mario Pasalic, a meno che non faccia il trequartista unico dietro due punte in uno schieramento più prudente, Samardzic, Maldini e Kamaldeen per il posto residuo largo a sinistra ma non troppo.
La probabile formazione col 3-4-2-1: 29 Carnesecchi; 15 De Roon, 4 Hien, 23 Kolasinac; 77 Zappacosta, 6 Musah, 13 Ederson, 47 Bernasconi; 10 Samardzic, 17 De Ketelaere; 9 Scamacca. In panchina: 31 Rossi, 57 Sportiello, 19 Djimsiti (?), 42 Scalvini, 69 Ahanor, 59 Zalewski, 8 Pasalic, 44 Brescianini, 7 K. Sulemana, 70 Maldini, 90 Krstovic. All.: Raffaele Palladino. Out sicuri: Bakker (riaterlizzazione), Bellanova (terapie da lesione al bicipite femorale destro, come Djimsiti ma di secondo grado), Kossounou (in Coppa d’Africa), Lookman (in Coppa d’Africa). Esseffe


venerdì 26 Dicembre 2025
