Per una buona notizia dal campo d’allenamento, fiato sospeso e dubbi sul filo del rasoio della supersfida di Champions League di mercoledì 21 alla New Balance Arena. Dove può rispondere presente Berat Djimsiti, oggi rientrato in gruppo nell’Atalanta con l’Athletic Bilbao alle viste insieme alla possibile qualificazione aritmetica agli ottavi di finale, ma Ademola Lookman ancora non si sa.
Se il difensore albanese ha ormai superato la contusione all’osso iliaco sinistro con interessamento del muscolo obliquo dell’addome, figlio dell’incrocio pericoloso con l’ex Duvan Zapata nel 2-0 casalingo al Torino del 10 gennaio scorso, del nazionale nigeriano va gestito il rientro dalla Coppa d’Africa, dove ha segnato (tre gol e altrettanti assist a parte) il tiro di rigore decisivo per vincere la finale del terzo posto contro l’Egitto. Lunedì, nel terzo mattutino di fila al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, non ci sarà sicuramente.
Un giorno in squadra alla vigilia, però, difficilmente lo metterebbe in lizza per una maglia da titolare contro i baschi. Per il resto, sta recuperando anche Raoul Bellanova (strappo al bicipite femorale col Chelsea, ormai quasi sei settimane fa, 9 dicembre 2025), rimasto però ancorato anche stavolta al mero allenamento individuale in campo come Mitchel Bakker. Ovviamente non potrà esserci il colpo di mercato Giacomo Raspadori: era nella lista UEFA dell’Atletico Madrid fino a tutto il mese in corso, ovvero la chiusura della League Phase. Effe


domenica 18 Gennaio 2026
