Treviglio – Si scaldano i motori in prossimità dell’inizio ufficiale della stagione ed il team comunicazione della Blu Basket, capitanato dal Responsabile Eventi Daniel Sporchia, organizza per domenica 11 settembre la prima Festa del Colori trevigliese.
Si tratta della Holi Color Treviglio, manifestazione che prende i natali dalla lontana India, dove la profusione di colori evoca la vittoria del bene sul male. L’utilizzo della polvere colorata lanciata addosso ai partecipanti crea un caleidoscopio di effetti cromatici coinvolgenti.
Il comun denominatore della giornata sarà il PalaFacchetti di Treviglio dal quale alle 10 prenderà il via la festa con l’apertura dell’area ristoro, l’area bimbi (con la presenza di gonfiabili) e l’inizio dei tornei 3×3. Si proseguirà alle 14 con l’animazione guidata da RadioVivafm, Didi Mazzilli (da Colorado), Dani Fiamma (da Zelig), DJ Bird, Fit Vecio, TheRealBazzo e la distribuzione dei kit (pettorale run, tre sacchetti di colori e sacca zaino Blu Basket). La “Color Run”, aperta a tutti, si svilupperà, con la partenza alle 15, all’interno del centro storico di Treviglio per circa 3 chilometri. Il “serpentone colorato” si riporterà poi al PalaFacchetti dove alle 18 è in programma la prima partita ufficiale della stagione per la Blu con il match di Supercoppa di A2 contro l’Assigeco Piacenza. La serata si chiuderà con l’animazione di DJ Matrix.
I kit per partecipare saranno disponibili (al costo di 13 euro) fino al momento della partenza. In prevendita e fino a domenica 4 settembre sono disponibili i biglietti scontati (10 euro) presso i seguenti punti vendita a Treviglio: Olimpique 2 Sport, Vicolo Mandelli, 4 – Angolo Verde, Viale Oriano, 18 – FabPoke, Piazzetta Santagiuliana, 1A – It Sportswear, Via Roma, 16/B – Jammin Cafè, Piazzetta Santagiuliana, 2 – Limited Edition, Viale De Gasperi, 1 – Carsana1902, Via Galliari, 8 – Rheda Bar, Viale Battisti, 27 – Non Solo Fumo, Via Verga, 8A – Gelateria Brina, Piazza Cameroni, 1 – Urban Cafè, Viale De Gasperi, 4 – Slam Dunk, Viale Oriano, 17A – Easy Bar, Viale Montegrappa. Per altre informazioni pagina instagram ufficiale blu_events_treviglio.
Sarà una stagione, quella della Blu Basket targata Gruppo Mascio, dai mille colori. Sicuramente i presupposti ci sono tutti e la cosa più bella sarà colorare la città in attesa che la squadra si esprima con i mille colori del gioco e del divertimento sui parquet dei palazzetti di tutta Italia.
Giuseppe De Carli