Domenica 1 giugno, a Castel Rozzone, si terrà la nuova edizione della Castello Sprint, la tradizionale gara su strada organizzata dall’Atletica Castel Rozzone, appuntamento ormai imperdibile nel calendario sportivo regionale. 
La manifestazione, autorizzata dalla FIDAL, prenderà il via alle ore 9.00 con la gara principale da 10 chilometri, articolata su due giri. “È una gara regionale, aperta a tutte le categorie,” spiega Francesco Masseroli (per tutti Franco), vicepresidente dell’Atletica Castel Rozzone. “Alla fine premieremo il primo uomo e la prima donna al traguardo con una medaglia d’oro in memoria di Mario e Stefano Ferri, fondatori della società sportiva locale.”
A seguire, dalle 10.30, spazio al settore giovanile: i ragazzi delle categorie Allievi, Ragazzi e Cadetti si sfideranno su percorsi differenziati, con iscrizioni simboliche da 2 a 5 euro. Per concludere, la gara promozionale per i bambini tra i 6 e i 9 anni, che torna dopo il successo dell’anno scorso, completamente gratuita.
Non solo sport: al termine delle competizioni, grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Castel Rozzone, sarà possibile fermarsi per pranzare tutti insieme, celebrando una giornata all’insegna della condivisione. E per tutti i partecipanti, un sacchetto ristoro con succhi, cracker e altri snack, pensato per rigenerare le energie dopo la corsa.
La Castello Sprint rappresenta una tappa della Diamond Cup, e si conferma come un evento capace di unire agonismo, memoria e spirito di comunità. Castel Rozzone è pronta a ripartire, e lo farà… di corsa.

V.P.