Bergamo – Dopo lo spostamento dello scorso 19 maggio dovuto alle pessime previsioni meteorologiche, torna l’evento che da sette anni chiama a raccolta migliaia di appassionati tifosi bergamaschi. Un appuntamento, quello di domani con la 7ª Camminata Nerazzurra, atteso dal popolo atalantino con la solita spasmodica attesa. Una manifestazione all’insegna del divertimento, dello spirito podistico, dell’aggregazione e della solidarietà.
Una parte del ricavato, infatti, verrà devoluta in beneficenza a favore di Fondazione Casa di Ricovero S. Maria Ausiliatrice, UILDM, In Cerchio e Istituto Angelo Custode di Predore. Una quota delle iscrizioni sarà inoltre destinata a Fondo Atalanta. Grazie ai 63.942 partecipanti totali delle precedenti sei edizioni, è stato finora possibile donare 262.068,00 euro a scopo benefico. Numeri importanti, che testimoniano la massiccia partecipazione dei bergamaschi alla manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso per tutti, dai bambini agli anziani, dai giovani alle famiglie.
La Camminata Nerazzurra, organizzata come sempre dal Club Amici dell’Atalanta e da L’Azzurro Events, è in programma domenica 23 giugno con partenza alle ore 8,45 dal Sentierone in centro città. Possibilità per tutti di scegliere tra tre diversi tracciati da 6, 10 e 17 km. A differenza degli scorsi anni, però, causa inagibilità di Porta S. Lorenzo, il tracciato della 6 km è stato modificato dagli organizzatori, che hanno comunque trovato un’adeguata alternativa per i partecipanti.
Anche domani (dalle 10 alle 23) sarà a disposizione per tutti sul Sentierone il ristorante curato da Vi.Co.Ok Ristorazione.
Le iscrizioni saranno aperte anche sul Sentierone fino a domani mattina.