“Parlare di un altro allenatore all’Atalanta oggi non ha senso: ne ha uno che ha dimostrato il suo valore, è il migliore in questo momento, basti pensare a che livelli è arrivata la squadra”. Parola di Roberto Donadoni, attualmente sulla panchina dello Shenzhen in Cina, a Casa Sky su Sky Sport. “I bergamaschi stanno provando emozioni che mi sento di condividere con loro – ha proseguito -. I nerazzurri stanno tenendo testa alle big d’Europa, sono ai quarti di Champions League”.

Elogio di Gian Piero Gasperini a parte, Donadoni, cresciuto nell’Atalanta e diventato grande nel Milan di Sacchi e Capello, parla anche dei calciatori e dei compagni simbolo della sua epoca in campo: Maradona è l’esempio di cosa voglia dire essere un campione, Van Basten insieme a lui è il migliore. Tra i rossoneri cito Baresi e Tassotti con cui ho condiviso molti anni nello spogliatoio”.

Ovviamente l’argomento Coronavirus tiene banco: “La situazione qui in Cina e a Shenzhen si sta normalizzando, da una decina di giorni siamo tornati in campo ad allenarci seppur con le mascherine. La vita è tornata quasi totalmente quella di prima. Spero che anche a Bergamo e in Italia ci si metta la pandemia alle spalle in fretta”.