bg2okcefis

di Gioia Masseroli
L’Atalanta supera egregiamente il test amichevole contro il Brusaporto, formazione di Eccellenza, fissando il punteggio finale sul 5-1. Kessié (doppietta), Toloi, D’Alessandro e Raimondi gli autori delle marcature in casa Dea. Ma d’altra parte, anche in casa del Brusaporto di mister Giovanni Cefis arriva una meritata e, forse inaspettata, soddisfazione: il fatto di passare in vantaggio per primi, infliggendo una rete alla formazione di mister Gian Piero Gasperini, firmata dal capitano Giulio Fogaroli.
Subito dopo la fine del match, ecco il commento a caldo di mister Giovanni Cefis, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “La squadra è presente, sicuramente questa sgambata è stata molto utile e ha fornito indicazioni chiare. Abbiamo fatto solo due sedute di allenamento per prepararci a questo incontro e devo dire che sono compiaciuto. Segnare all’Atalanta e passare in vantaggio per primi è sempre un orgoglio. Abbiamo cercato, poi, di mantenere il vantaggio ma, giustamente, è venuta alla luce la qualità superiore della squadra guidata da Gasperini. Quanto alla nostra prossima stagione calcistica, l’ambizione è quella di migliorarci sempre e di essere autori di un buon campionato”.
In chiusura, un pensiero sull’Atalanta vista oggi: “Ho visto una buona squadra, in rodaggio ed è giusto così, visto che la preparazione è iniziata da poco e che i ragazzi sono in ritiro da solo una settimana. Il mister sta provando il nuovo modulo, i giocatori devono adattarsi e l’obiettivo principale è quello di essere molto bravi nel non farsi scappare Gomez perché, con le sue potenzialità, è una garanzia importante per il gruppo”.
Giulio Fogaroli, capitano della formazione del Brusaporto e bomber di giornata, si toglie lo sfizio personale di realizzare un gol agli atalantini. Un’esultanza che non capita tutti i giorni: “Firmare una rete fa sempre piacere, ma contro l’Atalanta la soddisfazione è doppia. Adesso, ci auguriamo di fare bene nel corso della prossima stagione, mettendo in campo il meglio di noi stessi”.
Il centrocampista ex AlbinoLeffe si lascia andare, ricordando con dispiacere e stima mister Salvatore Di Costanzo: “La stagione che abbiamo passato con lui alla guida del Brusaporto è stata eccezionale: non abbiamo mai perso, allenamenti giusti e stagione ideale”.
Termina così la giornata in quel di Rovetta, con un confronto amichevole che è servito ad entrambe le formazioni per provare schemi, moduli e prepararsi al meglio in vista del prossimo campionato.