Gentili Signori e Signori,

Scrivo la presente in nome e per conto della Società SMP – PARCOFIERA S.p.A., che rappresento.

Dopo aver letto l’articolo pubblicato dal Corriere della Sera di Bergamo in data di 16 c.m., dove il Sindaco Gori  : “ricorda  al centrodestra che un privato, Sandro Paolino, aveva prospettato che in un’area verde di sua proprietà, accanto alla Fiera di Bergamo, potesse sorgere il palazzetto. Peccato dice il sindaco che in cambio chiedesse la costruzione di 4 mila metri quadrati di superficie commerciale”

In data 17 c.m. SMP – PARCOFIERA S.p.A. ha inviato una smentita al Corriere della Sera.

A seguito di detto articolo la Società ha visionato il video del Consiglio Comunale tenutosi lunedì 15 c.m.

Al fine di poter chiarire la nostra posizione in merito al Palazzetto dello Sport, si allega il testo integrale della smentita inviata al Corriere in data di ieri, unitamente agli allegati.

Durante il Consiglio è emerso anche il problema dei parcheggi per gli eventi sportivi, qualora il nuovo Palazzetto venga realizzato al Palacreberg. Incredibile, dal momento che il Sindaco Gori e l’Assessore Valesini sono perfettamente a conoscenza che nella nostra Area Vi è la possibilità di realizzare sino a 4.000 parcheggi interrati, come da Studio del Traffico realizzato da un professionista da noi incaricato e presentato al Comune. 

Del resto, un trattamento simile è stato riservato alla nostra Società anche per la posizione di Bergamo Mercati / Luna Park.

E’ desiderio di SMP – PARCOFIERA inviare la presente comunicazione all’intera Giunta e a tutto il Consiglio Comunale, al fine di chiarire, si spera una volta per tutte, la nostra posizione. Immaginiamo, purtroppo, che anche questa comunicazione, come tutte le altre, non sortirà alcun effetto.