Eccellenza B, fischio d’inizio alle 15.30, Comunale di Verdellino

Zingonia Verdellino (5 partite giocate, 6 punti raccolti, 1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta, 4 gol fatti, 4 gol subiti)

CONTRO

Cisanese (5 partite giocate, 5 punti raccolti, 1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte, 5 gol fatti, 7 gol subiti)

E’ già un’ultima spiaggia per la corazzata di mister Luzzana, perché un eventuale passo falso dei gialloverdi significherebbe dire addio al sogno della promozione diretta in Serie D già alla sesta giornata, condannandosi a una stagione di folli rincorse, che, storicamente, non si concludono quasi mai bene. La squadra c’è, il gruppo è sontuoso, l’allenatore è esperto e bravo bravo, il problema è la pareggite acuta che ha preso bomber Pellegris e compagni. Domenica a Calvairate un sacco di occasioni create, tutte fallite, dimostrando che quel che manca in questo inizio di stagione è il gol, a riprova le quattro reti messe a segno in cinque partite, davvero pochine. Serve assolutamente un cambio di rotta tra i giocatori più attesi, su tutti Sorti, il colpo del mercato estivo del club verdellinese, ingaggio che ci aveva fatto mettere il club del presidente Cutrona tra le fuoriserie della categoria.

Di fronte un’altra bergamasca che non può più sbagliare perché il rischio è trovarsi invischiata nella zona rossa del Girone B d’Eccellenza. Parliamo della Cisanese, altra formazione che gioca bene, col credo del possesso e della palla a terra, ma che stenta, terribilmente, a portare a casa i tre punti. Pareggio interno col Mapello, per vincere non sono bastati un Carminati e un Bergamini in formato stellare. Mister Arrigoni, tecnico rivelazione della passata stagione, deve dare la scossa ai tanti ragazzotti di belle speranze che stano là davanti, parliamo soprattutto di Bamba e Maggioni, entrambi dal grande talento, ma che, per un motivo o per l’altro, non stanno ancora dimostrando l’immenso potenziale che hanno tra i piedi. Il ds Nervi riassume così il problema degli All Blacks: “Siamo ancora alla ricerca di una nostra vera identità. Dobbiamo crescere”. Analisi come sempre puntuale, ma una sconfitta domenica farebbe suonare parecchi campanelli d’allarme. La trasferta a Verdellino deve quindi essere vissuta come la partita della vita.

Zingonia Verdellino, i più in forma – Noris, Cassinelli, Marchesetti e Zanga.
Zingonia Verdellino, i più attesi – Pellegris, Sorti, Mister e Sow.

Cisanese, i più in forma – Luciano, Invernizzi, Bergamini e Carminati.
Cisanese, i più attesi – Finco, Bamba, Intrieri e Facoetti.