Si preannuncia una domenica scoppiettante per molte delle squadre bergamasche militanti in Eccellenza, nei gironi B e C.
Sono in programma, soprattutto nel girone C, alcune sfide imperdibili che potrebbero dare un’impronta significativa all’andamento di alcune squadre in campionato.
Nel cosiddetto girone bresciano sono addirittura due i big match, uno a Lumezzane e uno in terra mantovana, a Castiglione delle Stiviere.
A Lumezzane andranno in scena i padroni di casa, primi ma non in un ottimo momento, contro la Sirmet Telgate, reduce dal KO interno col Forza&Costanza, ma pur sempre a soli tre punti dal primo posto.
A Castiglione, invece, i mantovani giocheranno contro il Valcalepio, formazione che si può inserire tra le candidate al trono, che all’andata aveva vinto agevolmente per due a zero grazie alle reti di Ubbiali e Rega.
Spostandoci nel girone B la partita di cartello è il derby tra ZingoniaVerdellino e Vertovese che si giocherà sul campo neutro di Casnigo alle ore 17.
La formazione di mister Luzzana è reduce dall’importante vittoria interna contro la Luisiana, che ha ridato morale ad uno ZingoniaVerdellino pronto a risalire la classifica; la Vertovese, però, non ha intenzione di fare da sparring partner e cercherà di ottenere il primo successo nell’anno nuovo dopo le due sconfitte consecutive per riavvicinarsi alla zona playoff.
Paolo Castelli