Clodiense-Calcio Romanese 2-1
Clodiense: Bastianello, Arthur, Boscolo, Conti (Abrefah), Nnamani, Abcha, D’Incà (Rivi), Malagò, Zambon, Pradolin, Cacurio. All.: De Mozzi
Calcio Romanese: Bertoli 7, Zendrini 7, Reccagni 7, Bulla 7, Zanoni 7, Santinelli 7, Trovesi 8, Vitari 7, Gugolati 7, Belotti 7 (1’ st Marchesi 7), Guariniello 8. All.: Mignani
Arbitro:  Giuseppe Rispoli sezione di Locri
Reti:  5’ pt Cacurio, 30’ pt Guariniello, 41’ pt Pradolin

CHIOGGIA – Calcio Romanese da urlo: ko di misura in casa della Clodiense e accesso alla prestigiosa semifinale di Coppa Italia Nazionale. Bergamaschi avanti grazie alla vittoria in casa e qualificazione strameritata nell’arco dei 180’.  Oggi partita che si è messa subito male, poi il pareggio dei ragazzi di Mignani, quindi il 2-1 dei padroni di casa e una ripresa dove Guariniello e compagni avrebbero potuto anche pareggiare.
La cronaca. Pronti-via e la Clodiense passa con Cacurio che gonfia la rete dopo aver raccolto la sfera dentro l’area. Il Calcio Romanese non accusa il colpo e grazie a un Trovesi scatenato, classe 1998 da tenere d’occhio, inizia il forcing che lo porterà all’1-1. E’ il 30’, Guariniello fa tutto da solo, prende palla e salta l’avversario diretto, bomba imparabile di sinistro e golasso. La reazione della Clodiense arriva sul finire di tempo, quando Pradolin segna il 2-1 correggendo in porta un pallone in mischia.
Inizia la ripresa con i padroni di casa che si buttano in avanti cercando disperatamente la rete qualificazione, che però non arriva grazie al brillante lavoro difensivo dei bergamaschi. Che vanno vicino al pareggio con una punizione bellissima di Guariniello neutralizzata da una prodezza di Bastianello.
Passano i minuti finali senza sussulti, il Calcio Romanese vola in semifinale col Villabiagio, squadra umbra, e ora la conquista della Coppa Italia che porta alla Promozione in Serie D è sempre più vicina.
Matteo Bonfanti

LA FASE FINALE DELLA COPPA ITALIA NAZIONALE
Villabiagio (Umbria) – Calcio Romanese (Lombardia)
Paterno (Abruzzo) – Troina (Sicilia)