Lemine Almenno-Lumezzane 1-2

Marcatori: 12’pt Caracciolo (LU), 36’pt Minotti (LU), 35’st Pagani (LE)

Lemine Almenno (4-4-2): Verdi; Fratus, Pellegrinelli, Sinigaglia, M. Pesenti (1’st Lomboni), Tironi, Tassetti, Gallo (30’st L. Pesenti), Lazzarini, Capelli (30’st Pagani). Allenatore: Pierluigi Zambelli.

Lumezzane (4-2-3-1): Kaloudis; Zugno (30’st Zullo), Politti, Giosu, Villa; Dadson, Minotti; Inverardi (34’st Barbieri), Franchi (20’st Paderno), Serpelloni; Caracciolo (10’st Minelli). Allenatore: Marius Stankevicius.

Arbitro: Trombello di Como

Assistenti: Severini di Seregno e Toniolo di Varese

Ammoniti: Pellegrinelli (LE), Villa (LU)

Note: angoli 1-3, fuorigioco 0-2, recupero 0’+ 4′

Almenno San Salvatore – Il Lemine cade in casa contro il Lumezzane che si impone 1-2 al ‘Fratelli Pedretti’. Il primo tempo è un monologo di marca bresciana che si chiude sullo 0-2 grazie al duo Caracciolo-Minotti. Nella ripresa la reazione bergamasca è tardiva e porta alla rete di Ivan Pagani putroppo inutile ai fini del risultato.

Il Lumezzane è da subito padrone del campo. Al ‘Fratelli Calvi’ si gioca ad una porta sola: Inverardi scalda subito i guantoni di Verdi, poi al 12′ Franchi illumina il corridoio per il blitz di Caracciolo che in area fa 1-0 Lumezzane. Incontenibie la forza d’urto dei bresciani che costringono alle corde un Lemine che fatica a ripartire. Al 19′ capolavoro di Franchi con il tacco che libera al tiro Caracciolo, Verdi si distende e sventa. Passano cinque minuti ed è ancora l’ex bomber del Brescia a provarci con un esterno destro dal limite ma il numero 1 bergamasco risponde con un colpo di reni da applausi. Allo scollinare della mezz’ora si vede finalmente anche il Lemine con la conclusione da fuori di Fratus schermata dai guantoni di Kaloudis. Episodio che non sposta gli equilibri di un match letteralmente nelle mani della truppa Stankevicius: Verdi fa nuovamente il fenomeno su Inverardi ma al 36′ deve arrendersi sul destro strabiliante di Minotti che si incastona all’incrocia dei pali e vale lo 0-2 per la formazione bresciana. In chiusura di frazione ancora Fratus mette a referto la seconda chance sul fronte bergamasco ma il suo colpo in spaccata si spegne in out di pochissimo su uscita troppo avventata da parte di Kaloudis. Poi è ancora Verdi a neutralizzare il piazzato di Inverardi. Nella ripresa Zambelli corre subito ai ripari inserendo Lomboni in mediana. Il pallino delle operazioni rimane di esclusivo dominio bresciano ma il Lemine trova energie e coraggio per alzare il proprio baricentro. A quindici dal traguardo è mister Zambelli ad azzeccare la mossa dalla panchina: esce Capelli ed entra Ivan Pagani che, al primo pallone buono, sentenzia Kaloudis e accorcia le distanze. Nel finale la formazione di Almenno San Salvatore ci crede per davvero ma il Lumezzane si chiude a riccio e conduce la nave in porto. I bresciani scavalcano lo Zingonia Verdellino e si portano al secondo posto solitario a -3 dalla capolista Leon. I gialloneri scivolano al penultimo posto sorpassati dal Mapello.

PAGELLE LEMINE ALMENNO

Verdi 7.5: se il Lemine esce con soli due goal al passivo lo deve solo al proprio numero 1. Strepitoso su Caracciolo, a più riprese, e su Inverardi. Incolpevole sui goal.

Fratus 6.5: grande spinta sulla corsia di destra. Gli unici lampi offensivi del primo tempo portano la sua firma.

Pellegrinelli 6: limita i danni

Sinigaglia 6: fa quello che può per arginare un attaccante esperto come Caracciolo

M. Pesenti 5.5: non incide in mediana (1’st Lomboni 6: discreto impatto)

Tironi 6: attivo nella doppia fase sul binario mancino

Tassetti 5.5: fatica ad emerge contro il duo Dadson-Minotti

Gallo 5.5: riceve pochissimi palloni giocabili (30’st L. Pesenti sv)

Lazzarini 6: ha colpi importanti e prova spesso a svariare sulla destra. Limitato dalla buona fase difensiva dei bresciani.

Capelli 5.5: non graffia (30’st Pagani 6.5: gli basta un quarto d’ora per lasciare il segno)

MDC