TOP
Cisanese 10: magari stiamo esagerando e tra poco il diesse Nervi ci scriverà in privato dicendoci di invitare tutti a restare coi piedi per terra, resta però questa piccola domanda nella testa: la Cisanese 2017/2018 può davvero ambire al salto in Serie D? Dopo le ultime due vittorie, soprattutto quella di domenica contro la corazzata Caprino, il quesito è più che legittimo. Gli All Blacks hanno vinto il derbissimo della Val San Martino, che per chi è della zona vale più della stracittadina di Milano, e l’ha fatto nel suo modo, nei minuti finali con un gol arrivato dalla panchina, di Crotti, ultimamente l’arma in più di mister Arrigoni, il fenomenale tecnico che ha portato una squadra che doveva salvarsi a lottare per la vetta. Che dire? Bravissimi gli uomini mercato, Nervi e Forliano, paziente ed entusiasta il presidentissimo Regazzoni, tra l’altro una persona squisita, complimenti poi alla rosa, a Luciano, portiere nella sua stagione migliore, e a tutti gli altri, sempre sopra le righe, parliamo di Spreafico, Bergamini, Carminati, Rivaletto, Verderio, Aldegani, Bonacina, Carrara, Lecchi, Facoetti, Lozza e Marinoni.
Bentley 7,5 (Brusaporto): nel Brusa che sta risalendo in modo vorticoso la classifica del girone C non c’è solo Fogaroli, ma pure un esterno scatenato, che si fa tutto il campo e va a segnare. Il fenomeno in questione si chiama Bentley, centrocampista reinventato laterale da mister Mignani per deliziare il pubblico presente alle partite dei gialloblù. Domenica due gol, mille sgroppate, la palma del migliore nel prezioso 3-1 sul campo del Ghedi.
Ferrè 7,5 (Villa Valle): el segna semper lu: Ferrè come Ganz, golasso su golasso per riportare in alto un Villa Valle partito quest’anno col freno tirato. Decisivo ancora una volta domenica a Erba: al 22’ del primo tempo rete alla Inzaghi, partendo sul filo del fuorigioco, al 23’ della ripresa bordata imparabile appena dentro l’area, entrambe le segnature su assist di Sorti, altro fenomeno da celebrare in questa domenica di gloria giallorossa.
Matteo Bonfanti

Nella Foto Ale Best l’esultanza di Crotti della Cisanese dopo la rete che ha piegato il Caprino