BRUSAPORTO. Ds.: Baretti (conf.). All.: Cefis (conf.)
Il Brusaporto ha chiuso per l’esperto centrocampista Gabriele Dotti, classe 1973, e l’esterno Paolo Cucchi, classe 1997 del Ponteranica. Si tratta ancora per la permanenza dell’attaccante Michele Valli, mentre piace il profilo dell’attaccante centrale classe 1996 Daniele Arici, di proprietà della Pergolettese, che interessa anche al Sarnico. Si è vicini all’accordo con Douglas Bentley, centrocampista classe 1996 dell’AlbinoLeffe, che piace anche a Caprino e Villa d’Almè. Presi gli esperti Daniel Zucchinali, difensore centrale ex Caravaggio, e Giorgio Rossi, dal Forza e Costanza ed ex Trevigliese. Batteria dei giovani rinforzata con due elementi dalla Virtus Bergamo: il portiere Gritti e il difensore Crippa, entrambi classe 1997. Fra i partenti illustri il portiere Andrea Mossali, al Forza e Costanza, ed il mediano Corrado Bertoli. Asse centrale nei piedi del forte Giulio Fogaroli.
Probabile formazione (4-2-3-1): GRITTI 97; Tomasi 98, Carminati, ZUCCHINALI, Guerini 96; Fogaroli, Piana 95; Patelli, ROSSI, Bani; Aranotu.

CALCIO ROMANESE. Ds.: Bianchi (nuovo). All.: Mignani (nuovo)
Squadra in via di formazione, dopo l’annuncio della fusione con la Romanese. Il nuovo direttore sportivo è Silvio Bianchi, un passato al Forza e Costanza, mentre il mister è Giacomo Mignani, ex AlzanoCene e VillongoSarnico. In porta si annuncia Luca Vino, ex AlzanoCene e quest’anno all’Orceana, ed in difesa è fatta per Andrea Santinelli, ex Ciserano e quest’anno al Crema. L’altro centrale di difesa dovrebbe essere invece Nicolò Belotti, ex VillongoSarnico. Confermati i protagonisti della passata stagione, fra i quali il mediano Nicola Bulla e le punte Saverio Guariniello e Cristopher Donati, mentre il centrocampista Fabio Martinelli è indirizzato verso Crema. Possibile interesse per Daniele Serafini, ex AlzanoCene e VillongoSarnico. Confermato l’esterno classe 1997 Simone Vitari, ora si cercano altri giovani.
Probabile formazione (4-4-2): VINO; Galli 98, BELOTTI, SANTINELLI, Moretti 96; S. Vitari 97, Bulla, Reccagni, Becirevic 97; Guariniello, Donati.

CAPRINO. Ds.: Valsecchi (conf.) – Rota (nuovo). All.: Raggi (conf.)
La società sembrava essere in vantaggio sul centrocampista classe 1996 Douglas Bentley, dall’AlbinoLeffe, che pare però vada a Brusaporto. Così si è sempre al lavoro per trovare un centrocampista e un attaccante. Che servono, considerato l’obiettivo del salto di categoria. E’ sempre trattativa con Stefano Salandra, che ha richieste anche da Brusaporto e Caravaggio. Ufficiali in entrata il portiere Lorenzo Benaglia e il centrocampista Mattia Bergamaschi, entrambi classe 1997 dalla Virtus Bergamo, ed il terzino sinistro classe 1997 Riccardo Losa dalla Cisanese. Confermati i punti di forza della passata stagione: il difensore Luca DeLisio, il centrocampista Nicola Chiappa e la punta Matteo Cavagna. Ottimo acquisto il difensore centrale Mattia Noris, classe 1995 dal Caravaggio.
Probabile formazione (3-5-2): BENAGLIA 97; NORIS 95, Delisio, Sibio; BERGAMASCHI 97, Corti 98, Chiappa, Tentori, LOSA 97; Cavagna, Conti.

CARAVAGGIO. Ds.: Lorenzi (conf.). All.: Bolis (nuovo)
La squadra è in via di allestimento e per la realizzazione di alcune operazioni molto dipenderà dalla categoria, che con buona probabilità sarà serie D. Si cercano almeno due giocatori di mediana e una punta centrale, più altri inserimenti di complemento. Sono ufficiali gli ingaggi del difensore centrale Luca Teoldi, ex Cittadella e MapelloBonate, quest’anno alla Pradalunghese, ed il terzino sinistro Pelizzari, ex Crema e Trevigliese. In arrivo anche Gabellini, interno classe 1995 dal MapelloBonate. E’ ufficiale Sonzogni, punta laterale ex Bellaria e Calcio, l’anno scorso al Crema, così come Ubizzoni, punta centrale ex Tritium e Pagazzanese. A completare un attacco certamente molto forte dovrebbe esserci Nicolò Crotti, ex Pontisola e Lecco. Pochissimi i confermati, soprattutto giovani. Come classe 1998 si trattano Filippi del Brescia e Giovannelli del Gessate. Possibile la permanenza della punta Ciro De Angelis.
Probabile formazione (4-3-3): Stuani 97; Facchinetti 98, TEOLDI, Vigani, PELIZZARI; Del Carro, Lamesta 96, GABELLINI 95; N. CROTTI, UBIZZONI, SONZOGNI.

CISANESE. Ds.: Forliano (conf.) – Nervi (conf.). All.: Maffioletti (conf.)
Subito quattro acquisti: il centrale Marco Bergamini, ex Lecco, Pontisola e MapelloBonate, il terzino sinistro Stefano Morotti, ex Renate, il centrocampista Matteo Aldegani, ex Pontisola, MapelloBonate e Nibionno, e la punta laterale Matteo Crotti, ex Brembate Sopra e Villongo. Dalla juniores, che ha vinto il campionato regionale A, promossi cinque elementi: i 1997 Luca Brini (terzino), Daniel Lozza (punta) e Michele Rota (esterno), e i 1998 Luca Radaelli (difensore) e Guglielmo Colombo (interno). Dal Pontisola ufficiale il mediano Andrea Lorini, classe 1998. Fra gli esperti, conferme per i mediani Matteo Marinoni e Matteo Bonacina e l’attaccante Diego Corno. Fra i giovani, il portiere Manuel Luciano, i difensori Matteo Magnani e Andrea Lecchi, la punta laterale Alessandro Manzoni. Si tratta ancora per una punta centrale. Obiettivo salvezza.
Probabile formazione (4-3-2-1): Luciano 97; Magnani 96, Lecchi 95, BERGAMINI, MOROTTI; Bonacina, Marinoni, LORINI 98; CROTTI, ALDEGANI; Corno.