Le dichiarazioni dai campi di Eccellenza dopo le partite di domenica 9 marzo.

Trevigliese-Verdello 1-0
Stacchetti, ds della Trevigliese, e una vittoria meritata: «Un gran gol di Rossi ci ha regalato la vittoria. Purtroppo abbiamo avuto altre due occasioni con Brighenti ma non siamo stati bravi a sfruttarle. A mio parere, il risultato è meritato visto che Corna non ha mai corso grossi pericoli. Adesso guardiamo avanti e tutte le partite che ci aspettano, le dovremo affrontare con la mentalità vincente. I ragazzi lo sanno che ogni volta che entrano in campo devono giocare per i tre punti».
A mister Luzzana del Verdello manca un punto:  «Secondo me il risultato giusto era il pareggio. L’infortunio di Resmini e il gol preso da uno dei migliori portieri della categoria, ci hanno penalizzati. Se avessimo portato a casa i tre punti, avremmo potuto cominciare a guardare anche a qualcosa di più prestigioso. Speriamo di tornare a vincere domenica contro il Villa d’Almé con la speranza che alcuni miei giocatori tornino a dare il massimo».

Cisanese-Crema 0-1
Giornata dura, dunque. Per gli arbitri e per la Cisanese, sempre ferma a 21 punti in classifica e ora a -4 dalla rivale Crema. Questo il punto di vista di mister Maffioletti al termine della gara: «Parliamo del primo tempo. Quanto è avvenuto nella ripresa, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti. Durante i primi 45′ di gioco abbiamo commesso l’errore di adeguarci troppo ai loro ritmi di gioco, finendo col creare meno occasioni di quelle che ci aspettavamo. Ai ragazzi, tuttavia, ho sempre detto di non mollare. Ho detto loro di provare a vincere anche durante la ripresa. Certo, non possiamo dire di esser stati facilitati nel raggiungimento del nostro obiettivo. Dispiace molto. Giornate come questa non è la prima volta che capitano quest’anno. Forse, a Cisano, siamo troppo educati».

VillaValle-Rivoltana 1-1
Il rammarico dell’allenatore del Villa d’Almè Val Brembana Luca  Tarchini: «C’è poco da dire; era una partita che dovevamo assolutamente vincere invece abbiamo offerto una prestazione opaca. Abbiamo operato con poca lucidità e senza la determinazione che è necessaria in queste occasioni».
Pragmatico invece dall’altra parte Flavio  Colombi, allenatore della Rivoltana: «E’ un pareggio giusto ma anche a noi servivano i tre punti, per cui la nostra classifica non cambia. Non ci resta che vivere alla giornata».

Villongo-Grumellese 0-0
Soddisfatto della gara dei suoi Massimiliano Maffioletti, mister del Villongo: «I ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione contro una delle squadre più forti del campionato. Siamo stati poco incisivi e poco fortunati in alcuni episodi, ma sono contento perché dopo la brutta partita di settimana scorsa, questa è andata decisamente meglio».
Queste invece le parole del tecnico della Grumellese, Emanuele Finazzi: «Il pareggio è giusto. La partita è stata bella sul piano agonistico, ma non altrettanto dal punto di vista delle giocate. Era un derby giocato tra due squadre che venivano da una brutta sconfitta, la paura di ricaderci c’era».

Brusaporto-Pedrocca 1-2
Deluso mister Oldoni, allenatore del Brusaporto:  «Questo è il calcio. Abbiamo sprecato troppo nel primo tempo e nel secondo non siamo riusciti a ribaltarla. Se ci avessero concesso un rigore secondo me netto nel primo tempo eravamo qua di certo a parlare di un’altra partita. Comunque non deve accadere più che subito il secondo gol smettiamo di giocare, non è accettabile un calo del genere. Ora andiamo avanti partita per partita».
Soddifatto mister Gilberti, allenatore del Pedrocca:  «Sono molto contento, andare a vincere sul campo della capolista non capita spesso. Dopo il primo gol ci siamo difesi alla grande e poi pian piano gli avversari hanno perso grinta e si sono spenti. Dobbiamo comunque restare con i piedi per terra, il nostro obiettivo resta la salvezza. Speriamo di ripeterci domenica prossima contro il ValleCamonica».

ScanzoPedrengo-Orsa 2-1
«Vittoria importante – esordisce Brembilla – nel primo tempo abbiamo avuto grandi occasioni, nella ripresa abbiamo cercato di compattarci, visto che loro sono forti fisicamente. Stiamo facendo delle cose straordinarie, avendo un ruolino di 18 punti sul 21, anche se chi ci sta davanti saprà farsi valere».
Bullegas dell’Orsa bacchetta i suoi: «Non posso essere soddisfatto. Primo tempo alla pari, nella ripresa ci hanno messo in difficoltà».