Ecco le parole dai campi dopo il turno in Eccellenza di domenica 2 febbraio.

Crema-Verdello 1-1
La punta di rammarico di mister Alberto Luzzana: «Abbiamo commesso qualche imprecisione, ma la squadra ha giocato con intensità e vigore, contro un Crema che mi ha fatto una buona impressione. E’ stato importante recuperare il risultato, che ci permette di dare continuità ad una classifica per noi molto positiva. Voglio, su tutti, dare merito a due giocatori in particolare, Guariglia e Gennarelli, che stanno facendo la differenza. Sono contento del lavoro del gruppo, stiamo dando risposte importanti e domenica prossima cerchiamo contro il Fanfulla di proseguire questo nostro buon momento».

Ardor Lazzate-Cisanese 2-1
Agli All Blacks mancano tre punti…  «Abbiamo giocato contro una squadra forte, rinvigorita ulteriormente a dicembre dagli innesti di Deidda, Nannini, Perrone e Scaccabarozzi – spiega il direttore generale della Cisanese Franco Forliano -. Sono giocatori importanti, ai quali non si possono concedere distrazioni. Noi abbiamo disputato una buona partita, ma in paio di situazioni, nel finale di gara, non c’è stata la giusta cattiveria. Ci conforta la buona prova della squadra, che ha condotto il possesso palla e ha procurato occasioni. Dico che ci sarebbe stato stretto il pari, figuriamoci la sconfitta».
Il centrocampista Luca Locatelli e il grande impegno dei bergamaschi:  «La squadra ha dato il 110%, meritavamo il risultato pieno. Abbiamo giocato bene, trovano anche il vantaggio. Purtroppo però nel finale abbiamo subito il ritorno dell’Ardor Lazzate, che ci condanna oltre i nostri demeriti».

Ghisalbese Calcinatese-Grumellese 0-2
Mister Rizzi e la confusione dei suoi ragazzi: «Abbiamo retto molto bene nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo fatto confusione, per via della bravura degli avversari nel tenere palla. Le prossime partite saranno tutte difficili per noi, ma la salvezza è possibile».
Mister Finazzi e una Grumellese che non deve più sbagliare:  «Momento importante e decisivo della stagione. La partita odierna è stata gestita molto bene. Abbiamo rischiato sulla bella punizione di Biancospino, ma è una situazione inevitabile per le qualità del giocatore. Lazzarini ha qualità, era con me a Caravaggio e l’ho voluto fortemente alla Grumellese: positivo il suo ingresso in campo, anche visto il gol segnato dal ragazzo. A questo punto della stagione non possiamo più sbagliare».

Sarnico-ScanzoPedrengo 0-3
Michele Brembilla dello ScanzoPedrengo e la strada giusta: «Vittoria meritata: abbiamo segnato due gol nel primo tempo e poi l’abbiamo gestita a dovere, cercando anche alcune ripartenze, con le quali abbiamo segnato il 3-0 ed addirittura rischiato di fare il quarto gol. Sono sicuramente contento per il modo con cui abbiamo iniziato il girone di ritorno, visto che è la seconda vittoria consecutiva con tre gol di scarto, e speriamo di continuare così».
Lo sconforto di Giovanni Rubagotti del Sarnico: «Brutta partita; l’unica attenuante è che abbiamo subito i primi due gol su errori individuali. Sembravamo spenti e senza idee. Mi prendo le mie responsabilità».

Brusaporto-Aurora Travagliato 1-1
Oldoni si tiene stretto il punticino: «Loro hanno sicuramente giocato meglio il primo tempo andando meritatamente in vantaggio, ma noi siamo stati bravi a raddrizzare subito il risultato. Nella ripresa siamo cresciuti non riuscendo però a concretizzare. Sono soddisfatto della prestazione perché la caratura dell’avversario era alta ed essere ancora in testa ci fa continuare a lavorare in maniera positiva».

Ciserano-Villa Valle 2-1
Antonio Rota, vice allenatore del VillaValle e la dura legge del calcio: «E’ un risultato che ci penalizza moltissimo. Non meritavamo la sconfitta ma abbiamo pagato due errori negli ultimi dieci minuti contro un’ottima squadra. Il calcio è anche questo».
Roberto Soldà, d.g. del Ciserano, fa i complimenti agli avversari: «Sapevamo che era una partita particolarmente difficile e così è stato. Ci è andata bene e siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio. E’ stata molto dura contro una squadra molto organizzata».