Le frasi dai campi di Eccellenza dopo le partite di domenica 2 marzo.

Verdello-Mariano 1-0
A fine gara il Verdello si gode il prestigioso successo, il nono in campionato, e il sesto posto in classifica, a +9 sulla zona play-out. L’1-0 contro il Mariano, stando alla dinamica della gara, soddisfa pienamente l’allenatore bergamasco Alberto Luzzana: «La squadra ha fatto una grande prestazione, in ogni sua fase, difensiva, mediana e offensiva. Il Mariano è una formazione forte, con giocatori importanti, che siamo riusciti a contenere con bravura. Abbiamo dimostrato compattezza, grande attenzione e qualità. Ottima prova da parte di tutti i nostri giovani, ancora una volta all’altezza, ma più in generale tutti coloro che sono scesi in campo hanno risposto bene al proprio compito. Diamo continuità al buon pari di Sondrio, ancora senza subire reti, riscattando il pesante scivolone dell’andata (2-6, ndr) e dimostrando che la sconfitta con la Rivoltana è stata solo un passo falso. Siamo sesti in classifica, con un buon margine sulla zona play-out. Ma ora dobbiamo dare ulteriore continuità, senza cali di tensione, per cercare di chiudere al meglio questo bel campionato».

Galbiatese-Cisanese 1-2
Chiaramente soddisfatto a fine partita Franco Forliano, direttore generale della Cisanese, per la preziosa vittoria raccolta dalla propria squadra. E’ la gioia è doppia per il dirigente della Cisanese, essendo residente proprio ad Oggiono.  «Abbiamo disputato un buon primo tempo – commenta Forliano – mentre nel secondo sono calati i ritmi. Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno messo in campo tutto ciò che avevano, hanno dato tutto, giocando con il cuore. E se in altre occasioni avevamo giocato meglio, senza raccogliere, in questo caso abbiamo portato a casa i tre punti pur non effettuando una delle nostre migliori partite. Per noi è un’importante iniezione di fiducia, per il nostro obiettivo che è la salvezza senza passare dai play-out. Comunque non ero depresso settimana scorsa e non sono entusiasta in questa settimana. Ma stiamo lavorando duramente, ed è chiaro che questo successo porta serenità».

GhisalbeseCalcinatese-Villongo 2-1
Rizzi della GhisalbeseCalcinatese dichiara: «Sono molto contento per la vittoria e soprattutto per la prestazione dei miei giocatori. Da qui in avanti saranno nove finali che andremo a giocarci con la tranquillità e serenità di voler continuare a fare bene, come abbiamo fatto sempre anche se il risultato finale era stato diverso».
La replica di Maffioletti del Villongo: «Abbiamo meritato la sconfitta perché non siamo riusciti ad esprimere al meglio le nostre qualità. Il rammarico è che riusciamo ad imporre al meglio le nostre caratteristiche contro squadre che sulla carta sono superiori. Nel weekend prossimo ci sarà il derby con la Grumellese, mi aspetto risposte concrete della mia squadra».

Grumellese-ScanzoPedrengo 0-1
Scuro in volto Emanuele Finazzi, mister della Grumellese, commenta così la sconfitta: «È stata una partita vergognosa. Squadra irriconoscibile. Certi giocatori dovrebbero presentarsi meglio in determinate partite, io mi prendo le mie responsabilità ma non è accettabile affrontare un partita in questo modo. Spero che i miei ragazzi riflettano su questo, io comunque vado avanti».
Queste invece le parole del tecnico dello ScanzoPedrengo, Marco Brambilla: «Penso che nel primo tempo abbiamo fatto veramente bene, nella ripresa abbiamo difeso il risultato, concedendo forse qualcosina in più, anche se i nostri avversari non hanno creato molto oltre al rigore (che mi piacerebbe rivedere). Faccio i complimenti a questo gruppo che si impegna e ci crede sempre, questa vittoria è tutta loro».

Ciserano-Ardor Lazzate 1-0
Ovviamente è più che soddisfatto mister Mario Astolfi del Ciserano al termine di una partita che vale il primato in classifica per i suoi ragazzi: «Sapevamo che non era facile e così è stato. Venivamo dal grande sforzo profuso mercoledì in Coppa Italia ed inoltre avevamo di fronte un avversario ben messo in campo. Non sempre è facile e scontato solo in base alla classifica, ogni partita presenta numerose difficoltà. Le difficoltà ci sono sempre e noi nella ripresa siamo stati bravi a crederci nell’azione che poi è sfociata nella rete decisiva. Nessuno regala nulla, ancor meno quando ti affrontano come una delle prime della classe. Tre punti molto pesanti ma da domani penseremo alla trasferta di Cavenago, per cercare di continuare a vivere questo momento magico».