SCANZOROSCIATE-SANT’ANGELO 1-3

Scanzorosciate: Verdi 6, Fratus 6 (35’st Arici sv), Zamboni 6 (21’st Binetti 6), Gestra 6, Noris 6, Sangalli 6, Franchini 6, Prometti 6, Lapadula 6 (10’st Giossi 6), Cariello 6 (19’st Del Giacco 6), Adiansi 6 (5’st Gallo 6.5). All. Bertoncelli.

Sant’Angelo: Cantoni (29’st Colnaghi), Marchese, Ortolan, Gritti (28’st Radaelli), Pinton (1’st Iovine), Lazzaro, Vaglio, Vitali (23’st Casali), Marzeglia, Silla (42’st Praticò), Mauri. All. Gatti.

Arbitro: Pasquetto di Crema

Assistenti: Turra di Milano e Cattaneo di Monza

Reti: 12’pt Vitali (SA), 6’st Gallo (SC), 8’st Gritti (SA), 16’st Silla (SA)

Ammoniti: Gestra (SC), Pinton (SA)

Nel recupero del secondo turno di campionato del girone B di Eccellenza, lo Scanzorosciate capitola in casa al cospetto del Sant’Angelo che con i tre punti raccolti in terra bergamasca diventa la nuova capolista del torneo. La formazione lodigiana sblocca il match al 12′ grazie al piazzato vincente di Vitali che non lascia scampo a Verdi. Lo Scanzo, però, rimane in superficie e al 6′ della ripresa trova il pari con Gallo. L’equilibrio, tuttavia, è destinato a non durare e dopo appena due giri d’orologio ecco il blitz vincente di Gritti a griffare il nuovo sorpasso da parte del Sant’Angelo. Al 16′ cala il sipario con il tris che porta la firma di Silla. Finisce 1-3, il Sant’Angelo vola in vetta al torneo con 13 punti realizzati sui 15 disponibili. Per la formazione di Bertoncelli, invece, è sempre più crisi nera: un solo punto e fondo della classifica a braccetto con Speranza Agrate, Mariano e Pontelambrese.

MDC